L’amministratore unico dell’Acta spa (l’Azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti) Roberto Spera, è stato aggredito nel pomeriggio, nei pressi di contrada Paradiso, alla periferia della città, da una persona che ha annunciato di voler denunciare, mentre era impegnato in alcuni controlli sul rispetto delle modalità di conferimento della raccolta differenziata. Secondo quanto si è appreso, dopo l’aggressione Spera si è recato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Potenza.
Solidarietà di Fcp Cgil Potenza e lavoratori dell’Acta all’amministratore dell’Acta Roberto Spera
Il segretario della Fp Cgil Potenza Michele Sannazzaro e i lavoratori dell’Acta esprimono solidarietà all’amministratore unico dell’Acta Spa Roberto Spera che ha subito un’aggressione nel pomeriggio di oggi venerdì 11 maggio in contrada Valle Paradiso mentre effettuava controlli di routine per il servizio di raccolta differenziata a Potenza.
Il sindacato denuncia con forza ogni azione di violenza, verbale o fisica, ritenendo che qualsiasi disguido o chiarimento possa essere risolto attraverso mezzi e modalità consone a una società civile.
La Fp Cgil di Potenza e i lavoratori Acta ribadiscono pertanto la propria solidarietà a Roberto Spera aggredito mentre stava svolgere il proprio lavoro e gli augurano una pronta guarigione.
brutto fattaccio!