A distanza di oltre 4 mesi dal precedente intervento la Cna trasporto persone torna a chiedere nuovamente all’Amministrazione Comunale di Matera la pubblicazione del Bando di cui alla Delibera di G.M. N°260/2017 del 17/05/2017.
La delibera sopra richiamata, continua CNA, è quella con la quale la Giunta Municipale ha fornito al Dirigente del settore mobilità gli indirizzi per la predisposizione del bando pubblico per il conseguimento da parte dei richiedenti di n°3 autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di taxi e n°6 autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di NCC.
A gennaio si aspettavano forse le elezioni al Parlamento; ora forse si aspettano le prossime elezioni regionali: a parte le considerazioni sulle elezioni passate e future, ancora non si comprendono bene a tutt’oggi, conclude Cna, i motivi dei ritardi nella predisposizione del bando atteso che da più parti viene ormai lamentata l’insufficienza dei veicoli autorizzati attualmente in circolazione ( n°4 taxi e circa 20 NCC); tale lamentela proviene sia dai numerosi turisti che visitano la nostra Città ma anche dagli stessi residenti materani e sta provocando l’invasione della Città da parte di operatori NCC provenienti dalle realtà limitrofe Puglia in primis.
Sono questi i motivi in aggiunta al tempo trascorso dal momento dell’adozione della Delibera a tutt’oggi che spingono Cna a sollecitare nuovamente la pubblicazione quanto prima del Bando.