Sfide sicuramente diverse quelle che attendono sabato pomeriggio le due materane del calcio a 5 di serie B: dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Siracusa, lo Spazio Relax sarà di scena per la sesta giornata di ritorno sul campo sempre ostico di Scafati contro il Santa Maria. Deportivo Matera atteso da un incontro sicuramente più agevole in casa contro il Messina: l’occasione buona per consolidare il terzo posto play-off e festeggiare il tris di vittorie consecutive.
L’avversario che attende i ragazzi di Crapulli è reduce dalla vittoria esterna di Cosenza ma si ritrova sempre a ridosso della zona play out e quindi proverà a conquistare quei punti necessari per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Gli uomini di Conte possono contare su gente di esperienza come Lieto e Benza ed un gruppo di giovani promettenti. All’andata (nella foto i due capitani prima del fischio d’inizio) finì 4-3 per la Spazio Relax che riuscì a recuperare nella seconda metà dell’incontro il pesante 0-3 incassato nel primo tempo. Una partita sicuramente difficile, ma Gasparetto e compagni sono pronti a dare il massimo per cancelllare in fretta la delusione di sabato scorso. In casa materana mancherà Fabio Volpe e sarà Vincenzo Laviola a difendere i pali del biancoazzurri. In settimana il buon test contro il Deportivo Matera ha evidenziato i miglioramenti di Nico Latorre, che ha potuto così aumentare il minutaggio-gara nelle gambe. Fiducioso per la gara si dimostra Kakà Ximenes, che nelle ultime gare è tornato quel giocatore ammiratonella scorsa stagione. "Devo ammettere che il cambio di passo fatto dalla squadra a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno ha fatto bene non solo a me ma a tutto il nuovo gruppo. Siamo ritornati a lavorare con serenità e concretezza come nella scorsa stagione ed io sono tornato ad essere utile alla squadra. Spero che a Scafati si possa riscattare la sfortunata sconfitta di sabato scorso ma siamo ben consapevoli che ci troveremo di fronte un avversario che già all’andata riuscì a metterci in difficoltà dimostrando di meritare ben altra classifica. Noi tuttavia siamo determinati e concentrati per far bene, il campionato è ancora lungo e noi vogliamo toglierci altre soddisfazioni."
Questi i dieci convocati dal tecnico materano che partiranno sabato mattina: Laviola, Sacco, Laccetti, Ximenes, Gasparetto, Pavone, Arribas, Latorre, Stigliano e Picerno. Questa invece la probabile formazione dello Scafati: Amoruso Ge., Nardotti, Longobardi, Benza, De Vivo, D’Addio, Esposito M, Lieto, Battimiello, D’Argenzio, Esposito G, Amoruso Gi. All. Conte. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
Mentre lo Spazio Relax è atteso da un match decisamente insidioso sul campo dello Scafati, impegno decisamente più morbito per il Deportivo Matera, che affronta in casa il Messina, penultimo con 12 punti. All’andata la squadra di Bommino si è imposta con un secco punteggio tennistico: 6-0. E una goleada potrebbe arrivare anche nel match di ritorno, nel quale il Deportivo parte decisamente favorito per difendere il terzo posto play-off e allungare a tre la striscia di vittorie consecutive. Fischio d’inizio sul campo di via dei Sanniti alle ore 16.