Domenica 20 maggio 2018 dalle ore 9 a Matera presso il locale adiacente la stazione di servizio Agip all’altezza della rotatoria di Via Dante – Via Manzoni – Via dei Normanni si terrà il Congresso del Circolo di Matera per l’elezione del Segretario di Circolo e dei componenti dell’Assemblea medesima. Contestualmente si voterà per eleggere i delegati di Matera all’assemblea provinciale e, di conseguenza, il Segretario provinciale.
Per quanto riguarda l’elezione del segretario cittadino i candidati sono Ermanno Pennacchio dell’area che fa riferimento ad Antezza-Braia e il segretario cittadino in carica Cosimo Muscaridola, che fa riferimento all’area Adduce-Cifarelli e all’area Chiurazzi-Spada-Trombetta.
Oltre al segretari cittadino verranno eletti 50 candidati che diventeranno i componenti il direttivo cittadino.
Nel corso del Congresso sarà eletto anche il nuovo segretario provinciale: l’unico candidato è Claudio Scarnato, di Policoro, che fa riferimento all’area Chiurazzi.
Come è noto, si conclude la fase congressuale provinciale e dei circoli del Partito Democratico. Il Congresso regionale si è già svolto il 3 dicembre 2017.
Lo svolgimento dei lavori prevede il seguente programma:
• ore 9: insediamento presidenza e adempimenti congressuali (presentazione linee programmatiche Candidati Segreteria di Circolo e Provinciale);
A seuire dibattito
• ore 10,30: inizio delle operazioni di voto;
• ore 20,30: conclusione delle operazioni di voto.
• Terminate le operazioni di voto si procederà in seduta pubblica allo scrutinio delle schede e alla comunicazione dei risultati.