Tutto pronto per il ventitreesimo Torneo “Maria Santissima della Bruna” di calcio a cinque del Centro Sportivo Italiano di Matera. Lo storico torneo cittadino di calcio a cinque è pronto a regalare il classico spettacolo estivo per il folto pubblico presente, ognuna delle sere del torneo, sugli spalti del sintetico di San Giacomo. La rinnovata struttura adiacente la parrocchia di San Giacono, è pronta ad ospitare circa 300 atleti, tanti allenatori e dirigenti, sponsor e attività commerciali della città ed un numero sempre crescente di spettatori e curiosi.
Non solo calcio a cinque Open. Come ogni anno il Centro Sportivo Italiano di Matera metterà in campo le proprie risorse anche attraverso i quattro tornei giovanili di futsal, nelle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores; ma anche gli appuntamenti con il Volley e il Basket. Le diverse iniziative che il Centro Sportivo Italiano di Matera saranno presentate lunedì 21 maggio 2018, alle ore 19,30 presso il Salone “Giovanni Paolo II” della Parrocchiale di San Giuseppe Artigiano, in via degli Aragonesi, adiacente la sede del Csi di Matera, dove saranno, contestualmente, effettuati i sorteggi per i tre gironi che comporranno il prossimo torneo per la categoria Open. Anche in questa stagione sono previste novità importanti dal punto di vista della comunicazione e della diffusione del Torneo estivo simbolo della festività più sentita dai materani, quella legata alla Santa Protettrice della città, Maria Santissima della Bruna”.
Le regole in campo non sono cambiate, ogni squadra avrà l’opportunità di inserire in rosa tre calciatori tesserati Figc ed uno svincolato, aumentando lo spettacolo in campo. A rincorrere il titolo detenuto da Sportlovers ci saranno in campo altre diciassette squadre; mentre nelle quattro competizioni giovanili saranno circa cinquanta le squadre in campo, che si daranno battaglia tra le strutture sportive di San Giacomo e San Giuseppe Artigiano. Non resta che vivere ogni emozione, ad iniziare dal sorteggio di lunedì sera, che decreterà le sfide delle prime cinque settimane del torneo, che proseguirà dopo i festeggiamenti del 2 luglio, sino alla metà del mese.