Hockey su pista, serie A2, 1^ giornata poule promozione
Sarzana – Raro Pattinomania Matera 7-2 (p.t 5-1)
Sarzana: Gianassi, De Donato, Ramirez, Vecoli, Rossi, Sterpini, De Rinaldis Francesco, Cupari, Palagi. All. De Rinaldis Paolo.
Raro Pattinomania: Picca, Nino Nicoletti, Gaudiano, Barbano, Luca Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, Xiloyannis Michele, Papapietro, Xiloyannis Giacomo. Coach Massari.
Reti: pt 34” Sterpini, 7’54” Vivilecchia, 11’49” De Rinaldis Francesco, 13’52” Sterpini, 14’4” Borsi, 22’19” Vecoli, st 4’42” Ramirez, 10’29” Vivilecchia, 10’37” Sterpini.
Note: cartellino blu e 5′ di sospensione a Matera per la Raro Pattinomania Matera e a De Rinaldis per il Sarzana.
Sarzana – Esordio da dimenticare per la Raro Pattinomania nella poule promozione. Gara segnata già in partenza, per via delle assenze di Barbano, che si era infortunato giovedì a Matera ma coraggiosamente aveva deciso di seguire la squadra in liguria per provare comunque a scendere in campo e Gaudiano, indisponibile per questa prima sfida play-off. Dopo venti minuti si è infortunato anche Picca e la Pattinomania si è dovuta affidare al giovane Giacomo Xiloyannis per limitare i danni. E’ arrivata una goleada dei padroni di casa ma le attenuanti dunque non mancano per i resti della formazione allenata da Massari: alla fine è maturata una netta sconfitta per 7-2. La partita: Vivilecchia risponde al vantaggio immediato di Sterpini ma poi la squadra di Massari si scioglie e incassa un pokerissimo grazie alle reti di De Rinaldis, Sterpini, Borsi e Vecoli. Nella ripresa subito il sesto gol firmato Ramirez mentre Vivilecchia si conferma bomber di giornata con una doppietta. Sterpini firma invece la tripletta personale e regala alla squadra ligure un settebello spettacolare. La Raro Pattinomania adesso proverà a riscattare il deludente avvio nei play-off nella prima gara interna prevista sabato prossimo in casa contro il Correggio del materano doc Pietro Papapietro.