Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
e a matera? :X :X :X :X :X :X :X
la moneta!
Gli eventi organiozzati mancano a Matera da un decennio ormai, a prescindere dal carnevale. Basti pensare al vuoto di eventi che caratterizza l’estate. Una volta almeno c’era un ciclo di sperttacoli estivo. Ora nulla o solo qualcosa di estemporaneo o privato. Alla faccia dello sviluppo e dell’incentivazione turistica
Ragazzi sù non siate blastfemi, gli eventi ci sono…….vedete la manifestazione VINO IMP(i)AZZA, quale miglior periodo per organizzare una manifestazione enogastronimica????? :whistle:
Sono + che certa che domani il comune di matera presenterà il programma del carnevale :woohoo: …..sù avrebbero 24 ore :s per la divulgazione e sicuramente l’evento riuscirà e se così non fosse avrebbero dalla loro la scusante del mal tempo. :whistle:
E mi fermo quà…….. A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!!!!!
VIVA MATERA VIVA MATERA VIVA MATERA!! 👿
l unica cosa che si fa a Matera e la notte bianca che a me piace un sacco.Non a livello delle capitali,ma non è da sdegnare.del resto è tutto morto…che bei tempi quelli del carnevale nei sassi,e chi se li scorda? 🙁
ma perchè lo vogliamo chiamare evento????Organizzato malissimo, al risparmio come sempre e fatto ancora una volta in periodi sbagliati!!!!! :X
COMPLIMENTI AI MONTESI QUESTO CARNEVALE NON HA NULLA DA INVIDIARE A GROSSE REALTA’ ITALIANE…..
MATERA NON HA MAI AVUTO UNA TRADIZIONE DEL CARNEVALE TRANNE QUEL PERIODO DI TRM
CHE DICEVA: “LA MONET” E VOGLIO SALUTARE MAMMA PAPA’E TUTTI I MIEI GENITORI”VE LO RICORDATE????MONTESCAGLIOSO HA UNA TRADIZIONE DI BEN 50 ANNI DI CARNEVALE.QUINDI TUTTO MERITO PER IL LORO PROGRESSO.
A MATERA SI ORGANIZZA BEN TANTO ALTRO CHE NON CI POSSIAMO LAMENTARE…TANTO NON SIAMO MAI CONTENTI!!!!!!!!!
dai la notte bianca è bella.ovviamente nn è quella di roma,ma ke andiamo trovando.dobbiamo dire grazie ke esiste,ke prima nn c era nemmeno quella. dai,c è movimento,i sassi tornano a vivere,per una notte ma vivono.poi se penso a un gruppo particolare ke mi ha fatto scompisciare sotto dalle risate…ancora mi viene da ridere.boh,a me è piaciuta.forse nn va fatta a meta settembre,forse per fine agosto o al limite i primi di settembre,ma è gia qualcosa rispetto al mortorio assoluto degli altri anni.è qualcosa,non basta sicuramente,ma è qualcosa
x icassina: contento/a tu!
x domenico: mi faresti un piccolo elenco di eventi?
[quote=gabry]ma perchè lo vogliamo chiamare evento????Organizzato malissimo, al risparmio come sempre e fatto ancora una volta in periodi sbagliati!!!!! :X[/quote]
Sempre la solita storia ….
Giustamente settembre per gabry e’ un periodo sbagliato….
E meno male che ti ho risposto con i dati statistici delle temperature medie di settembre negli ultimi 50 anni … E CE CAPPR PREPT, SI TEST COM ‘N CIDD !!!
[quote=gabry]x icassina: contento/a tu!
x domenico: mi faresti un piccolo elenco di eventi?[/quote]
Rispondo io a Grabry, l’ho sempre fatto e tanto anche di fronte all’evidenza (l’elenco degli eventi) dira’ che fanno tutti schifo pur non avendo partecipato a nessuno di questi:
1 feb MUSICA E MAGIE DEL RAKU PER SALUTARE LE FATE – sasso caveoso
3 feb La Strada con Tosca e Massimo Venturiello – Teatro Duni
3 feb Valige scomode ma sognanti – REPLICA – Piccolo Duni
4 feb Ring Letterario – Sassi
7 feb “Luci e colori nei Sassi” di Athos Faccincani – Sassi
7 feb Serata all’insegna del tango argentino
7 feb SPETTACOLO DI FOLKLORE BRASILIANO – La Martella
8 feb Concerto del Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”
8 feb Le escursioni di Falco Naumanni
11 feb ll paese degli idioti, con Tato Russo, Regia di Alvaro Piccardi
15 feb IL VIOLINO VIRTUOSO… ’IL PIU’ BELLO’… Stagione concertistica Matera in Musica
Ho fatto l’elenco di alcune cose interessanti eliminando le serate di discoteca oppure il teatro made in matera che (solo) per te e’ di serie B ….
Tutto schifo? Che ti devo dire… per te potra’ essere cosi’, magari nemmeno sai che il 13 marzo viene vinicio capossela in concerto, di sicuro non sai nemmeno chi e’ e quindi ti arroghi il diritto di dire che non si fa niente….
PREFERISCO QUESTO NIENTE !!!!
Tu cosa preferiresti?
Marco Carta ?
Povia ??? FRRRRRRRRR piccciooooooneeee ehehehe
Allora partiamo dall’argomento del teatro made in Matera…..chi lo ha mai classificato in seconda linea? quindi non mettermi parole mai dette in bocca!
Poi passiamo alle tue statistiche (metereologiche) lo sai che qualsiasi evento raggiunge il successo con le presenze? Allora perchè non fare e dunque RI-fare la notte bianca in Agosto?
Quanto a vinicio capossela, io lo stimo tantissimo e sarò sicuramente tra il suo pubblico! 😉
Marco Carta, Povia e altri li lascio a chi li menziona…..io neppure conosco la loro esistenza tu invece conosci anche qualche verso delle loro canzoni. :X
Eh caro Sunday non parlare solo per muovere la bocca!!!!!!
Dinuovoooo???’Sono Liuzzi,quando ci vediamo?
[quote=peugeotgt1]Dinuovoooo???’Sono Liuzzi,quando ci vediamo?[/quote]
Liuzzi … ma CHI TI CONOSCEEEEEE… accellera dai …
Uh povera Gabry, per cercare di darsi un tono e’ dovuta ricorrere a delle simil-offese … (scritte nell’oggetto cosi’ e’ piu’ in evidenza .. eheheh) contenta lei, la mia autostima e’ pari al mio successo, ma tu fai finta di non saperlo … purtroppo per te :woohoo:
Quindi se la notte bianca si fosse fatta ad agosto e ci fosse stato un temporale (come puo’ capitare del resto) … allora ? Che sarebbe successo ?
Ahhh poi come fai a sapere che io conosco alcuni versi delle canzoni di povia ??????
[b]COME DIAVOLO HAI FATTO A SAPERLO?[/b]
Non sara’ che le conosci anche tu?
ma è vero ke è stato messo un pullman a mezzanotte x poter tornare a matera? chiunque sa qlk cs risponda.
Si…mi sono informato io personalmente alla biglietteria FAL di piazza Matteotti.
Certo che devi essere uno modesto tu eh?
Ma chi credi di essere?
Tornando a questa benedetta notte bianca, ti dico solo che chi parla di medie climatiche e quant’altro sei solo tu!
Io parlo di presenze, la intendo come l’evento dell’anno che porti la gente a visitare matera, circa la pioggia credo che nè io tanto meno tu possiamo prevedere simili eventi climatici!!
E poi vorrei farti una domanda…..ma perchè appena scrivo io e soprattutto appena leggi la parola eventi ti scaldi così tanto? sarai mica l’art director designato dal comune di matera? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Diteglielo al signor Sunday come si organizzano le cose!!!!!!
Forse dovrebbe prendere lezioni a montescaglioso!
Ma da buon materano contento della mediocrità non si lascerà mai erudire da qualche provinciale!
Perchè lui è di Matera e a Matera non manca niente, c’è il teatro, ci sono le mostre, poi ci sono i concerti tutti ben pubblicizzati :woohoo: insomma per lui i turisti scappano da Matera perchè…..c’è troppa roba da fare e si stressano :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Il bue che dice cornuto all’asino … e’ incredibile sta ragazza ….
Ho sempre considerato gli eventi della provincia come eventi della comunita’ intera. Non posso che gioire per il carnevale montese come per quello di stigliano (ci sei mai stata? no eh .. e che vuoi ….), come quello del metapontino (ci sei mai stata? NO eh … ahah) etc etc. E questo vale per tutte le altre attivita’ che si fanno in provincia. Matera e’ una citta’ PICCOLA, ma c’e’ gente come te che la crede chi sa cosa. Se non ci facciamo forza nel territorio come faremo mai a venire fuori dal nostro guscio?
Qui chi ha da prendere lezioni sei proprio tu, cara MI LAMENTO SEMPRE DI MATERA.
[b]BASTA LEGGERE IL PRIMO COMMENTO A QUESTO ARTICOLO, IL TUO, DOVE CI SONO 3 PAROLE.[/b]
Per quanto riguarda il “chi ti credi di essere” …. mahh … io sono io, tu chi sei ? Quella che si lamenta sempre a prescindere di tutto?
Io art director? No ciccia, faccio tutt’altro lavoro. Contenta?
E poi chi l’ha mai detto che i turisti scappano da matera ? Te lo sei inventato ANCORA UNA VOLTA !
Tempo fa ci fu un organizzatore del festival duni che ha scritto dopo uno dei tuoi inutili commenti dicendo che ricevono prenotazioni a valanga da persone di fuori …. chi latita e’ la gente di Matera.
Vuoi che ti ritrovo quell’articolo?
Fai come peugeot … VAI VELOCE VAI B)
[quote=gabry]a Matera c’è il teatro, ci sono le mostre, poi ci sono i concerti tutti ben pubblicizzati[/quote]
ESATTO !
Si puo’ fare di piu’ … certo … ma non lamentiamoci di quel che si fa, altrimenti sei pregata di rimboccarti le maniche invece di parlare solo ed esclusivamente …. hai capi’ ??? :kiss:
guarda che è una tua idea il fatto che la sottoscritta si lamenti di tutto….a me non stanno bene le false promesse e la gente come te che avanti all’evidenza negano la forte negatività che avvolge la nostra città!
Per quanto concerne poi il tuo invito circa il darmi da fare ti assicuro che nel mio piccolo qualcosa la faccio già!
Poi passiamo ai turisti……scusa di cosa ti occupi?
Io vivo di turismo e ti garantisco che la gente che arriva a matera si aspetta di trovare una città aperta, pulita, ricca di manifestazioni e quando si rendono conto che non è così anticipano le partenze!!!!!
Matera non ha il turismo giovanile….e ti ricordo caro sunday che il futuro sono proprio loro.
Cosa vuoi ora? che mi accontenti di una situazione che mi sta stretta? Siamo in democrazia e sono libera di esprimere le mie idee!
Il turismo senile tienilo tu visto che la tua visione di futuro è abbastanza limitata!
Non vedo che l’ora di incontrarti….Anzi,fai una cosa sei invitato alla mia festa,il 18 e 19.Guarda cosa ti combino a Matera,da solo senza l’aiuto di persone come te….Io vado sempre veloce,vado a milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeCiao Gabry……. 😉
Caro amico devi sapere che sunday parla così perchè come già detto si accontenta della mediocrità e parla per sentito dire!
Forse è troppo geloso della sua terra che non consentirebbe lo sviluppo per paura di doverla condividere nel futuro!
Quanto a te ti dico francamente che sò poco o quasi nulla ma sono coscente del fatto che nessuno ti supporta e che ti stai facendo da solo e per questo ti ammiro!
Purtroppo c’è gente in giro (e anche quì) :whistle: che vive di utopie e che vuol farci credere che tutto va per il meglio!
Pensa a farti strada e quando sentirai dire GRANDE LIUZZI, UN PILOTA MATERANO sbatti le porte in faccia a tutti perchè è questo quello che meritano!
p.s. ma sto sunday dei miei stivali chi è? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
se vuoi chiedi il nr. di cell. a Michele Capolupo……..
ma sunday è scomparso??????????? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
[quote=gabry]
p.s. ma sto sunday dei miei stivali chi è? :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]
La cosa belle di certe personi mediocri come te e’ che si indignano quando gli dici “DATTI DA FARE” e poi fanno la stessa identica cosa.
Dici che ti dai da fare nel tuo piccolo (e’ sempre cosa buona e giusta), dici che conosci la situazione, che siamo in democrazia e puoi dire quel che pensi.
GIUSTO !!!
Poi dici “chi e’ questo” … poi dici che parlo per dar fiato alla bocca, poi dici che ho la visione del futuro limitata …. INSOMMA, la BUA (femmina del bue) che da del cornuto all’asino (maschile dell’asina eheheh).
Per il resto siamo dalla stessa parte, vogliamo il meglio per la nostra citta’, tu a modo tuo (vuoi solo i giovani) io penso invece che un turismo culturale d’elite sia preferibile.
Cia’
Ah … comunque NESSUNO SOPPORTA PEJOT perche’ e’ uno di quelli che NON TI CONOSCE e ti invita gentilmente a fare a botte ….
Sara’ anche bravo a guidare la sua pejot, ma l’unica altra cosa buona che sa fare e’ minacciare (che pauuuuura) le persone.
NON VEDO L’ORA DI INCONTRARTI 👿 … per farti una domanda …. a aspettare in eterno la risposta :woohoo:
[quote=peugeotgt1]se vuoi chiedi il nr. di cell. a Michele Capolupo……..[/quote]
We … ma che ci stai provando ???
Sempre il solito ….
Non voglio Solo i giovani!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei però più attrazioni per il turista in generale!!!!!!
Quanto al turismo d’elite, Matera non può ancora permetterselo!
Il turista che tu preferisci scappa per altri motivi da Matera:
1) il totale disservizio della città
2) discariche a cielo aperto che sono diventate un tutt’uno con il patrimonio UNESCO
3) scarsi collegamenti con aeroporti
4) assenza di eventi culturali di tiratura NAZIONALE
5) mi fermo perchè non sono quì per tediarvi, non voglio ripetermi…..le lacune di questa città le conosciamo tutti tranne TE!
Sunday, non puoi pretendere il turismo d’elite!!!!Matera non è pronta!
Sarebbe come pretendere di far camminare una macchina senza le ruote!
Aver ereditato i Sassi non significa diventare città turistica a priori!
sai una cosa?ci conosciamo da 5 anni………ma non ci siamo mai incontrati…mi aiuti per la megamanifestazione del 19 aprile?Ti lascio fare a te….vediamo che combini per sta’ citta’.Vuoi metterci del tuo?chiamami al cell.!!!!!!!!!!!!
mi dai una mano anche te????
[quote=gabry]
3) scarsi collegamenti con aeroporti
[/quote]
Commento solo due cose, la n. 3 e la n. 4.
Dal 16 giugno al 31 dicembre 2008 quindi per piu’ di 6 mesi c’e’ stato un autobus gratuito che faceva su e giu’ per l’aeroporto di bari TRE VOLTE al giorno. [b]GRATIIIIIIISSSSSSSSS[/b]
Non dico altro
[quote=gabry]
4) assenza di eventi culturali di tiratura NAZIONALE
[/quote]
Questo Gabry non lo puoi proprio dire … rifletti un po’ su quelli che sono gli eventi culturali in citta’, soprattutto quelli storicizzati, ricordati di quello che hanno scritto qui coloro che organizzano quelle manifestazioni, che hanno parlato di grosso interesse da parte dei turisti che vengono qui a posta per quegli eventi.
Ciao
[quote=peugeotgt1]sai una cosa?ci conosciamo da 5 anni………ma non ci siamo mai incontrati…mi aiuti per la megamanifestazione del 19 aprile?Ti lascio fare a te….vediamo che combini per sta’ citta’.Vuoi metterci del tuo?chiamami al cell.!!!!!!!!!!!![/quote]
Ciccio, non e’ che siccome ti stai impegnando per una manifestazione la gente ti deve dare una mano …
E soprattutto TEGN DA FE’ !!!
Il 19 aprile verro’ a vederti.
bye
Nan t fazz nudd!!Presentati il 19…….
[quote=peugeotgt1]Nan t fazz nudd!!Presentati il 19…….[/quote]
DAVVERO ?
Ahhh adesso vivro’ sereno finalmente …. non dormivo la notte …. :0
Purtroppo il cittadino materano medio troppo spesso preferisce trincerarsi su qualche manifestazione episodica (per quanto bella) che non attira nè incentiva il turismo perchè Matera persiste ad offrire una pessima immagine sotto il profilo dell’accoglienza e della pulizia delle strade (cassonetti spesso traboccanti di rifiuti, minidiscariche agli ingressi cittadini) traffico nel centro storico (cosa che non esiste in nessuna città d’arte al mondo), segnaletica dei siti monumenatali deficitaria o inesistente. E’ logico che i turisti dopo aver ammirato gli splendidi Sassi sono costretti ad anticipare la data della partenza constatate tutte queste anomalie e contraddizioni che inficiano quanto di buono esiste. Evidentemente c’è ancora chi continua a ritenere che Matera debba vivere di etichette di una eredità che non valorizza, e non di contenuti effettivi
[quote=patriot82]Matera persiste ad offrire una pessima immagine sotto il profilo dell’accoglienza e della pulizia delle strade (cassonetti spesso traboccanti di rifiuti, minidiscariche agli ingressi cittadini) traffico nel centro storico (cosa che non esiste in nessuna città d’arte al mondo)[/quote]
[b]QUESTA E’ BELLISSIMA !!![/b]
Napoli e’ una delle citta’ d’arte piu’ famosa al mondo, ma non da ora, DA SEMPRE per la sua storia, per i suoi trascorsi storici, per tutto.
Ora TU vuoi venire qui a dire che a Napoli non c’e’ traffico nel centro storico? Che Napoli non e’ sporca? Che Napoli non ha i cassonetti traboccanti di rifiuti? Che Napoli non ha la microcriminalita’ molto piu’ accentuata di Matera?
E se prendi un turista che va a Napoli credi che non sappia tutto cio’?
CHE FA SCAPPA?
Su dai … utilizzate argomenti veri per parlare del turismo a Matera
Parliamo del fatto che Matera questo e’ … questo ha … cosa vuoi che ci faccia una persona qui per un week-end? Un giorno vede i sassi … poi ? SU DAI DITELO VOIIIIIII cosa deve fare il comune, il privato per far restare i turisti a matera? Un concerto? Ne facciamo uno al giorno visto che i turisti vengono tutti i giorni? Teatro? Mostre? Cultura? Cosa su ditelo …
Oppure e’ bene pensare che le agenzie turistiche offrono pacchetti da 2-3 giorni nelle belle localita’ pugliesi + matera. E il pernotto? GIUSTAMENTE DOVE COSTA DI MENO … oppure per una identica camera 4 stelle voi preferite pagare di piu’ solo perche’ state a Matera? Chi sono gli albergatori materani? sono di fuori o sono MATERANI? Perche’ una camera doppia in hotel 3 stelle a Matera costa 90 euro e invece a Castellana Grotte un releais QUATTRO stelle costa 78?
Invece di parlare di discariche a cielo aperto che puoi vedere in tutte le citta’ d’italia parliamo di cose concrete. Cia’
Sul discorso degli albergatori non posso che darti ragione!!!
Un B&B a matera costa quanto un 3 stelle in altre città, io credo che la camera di commercio dovrebbe rivedere questa situazione e come in ogni città che si rispetti si dovrebbe imporre il periodo di alta e bassa stagione!
Inoltre credo sia doveroso creare un listino prezzi per gli alberghi che imponga fasce di prezzo in funzione dei servizi offerti!
Ma che confrontio fai? Carop amico, i paragoni vanno fatti con gli esempi virtuosi non con i cattivi. Io sto studiando a Macerata, altra città d’arte e ti assicuro che lì ci sono le telecamere per dissuadere ingressi non autoricìzzati nel centro storico. E io trasgressori vengono puntualmente multati. sicuramente come questa ci saranno tante altre realtà nel cenro-nord. Matera può e deve seguire questi esempi positivi e valorizzare al massimo il suo inestimabile ed unico patrimonio. Matera (i suoi cittadini) deve credere di più in se stessa. Solo così eviterà di inficiare un complesso di testimonianze che tutto il mondo ci invidia. Con te concordo pienamente solo sui prezzi praticati dagli alberghi della città che sono eccessivamente ed artificiosamente alti, tanto da scoraggiare ampie fasce di turisti. Più che imprenditori i titolari si comportano da veri e propri speculatori. Hanno molto da imparare!!
[quote=patriot82]Ma che confrontio fai? Carop amico, i paragoni vanno fatti con gli esempi virtuosi non con i cattivi. [/quote]
Io ho solo risposto al tuo “NON ESISTE AL MONDO CITTA’ D’ARTE CON IL TRAFFICO IN CENTRO”.
E ti ho dimostrato facendo un solo unico esempio che esiste.
Per quanto riguarda Macerata … beh … anche macerata ha il traffico al centro, non puoi negarlo. C’e’ il parcheggio nella piazza dentro le mura a pagamento riservato ai residenti nelle ore notturne. Si puo’ entrare con l’auto, non si puo’ andare solo in determinate zone dove ci sono le telecamere. Ma ci vanno i residenti … 😉
Comunque tutt’appo’ …