Proseguono a Matera le riprese del film “I moschettieri del Re” di Giovanni Veronesi. Negli ultimi giorni la troupe cinematografica si è fermata a Masseria Moliterni, a pochi chilometri dal borgo La Martella. Il weekend ha chiuso i primi dieci giorni di lavoro e tre dei quattro Moschettieri, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo, hanno deciso di trascorrere il secondo sabato notte consecutivo ad Area 8, immersi nella movida della città dei Sassi in compagnia del regista Giovanni Veronesi. Fanno parte del cast anche il quarto “Moschettiere” Sergio Rubini, Margherita Buy, anche lei presente a Matera, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli ed è prevista anche la partecipazione di Valeria Solarino.
Il film, una co-produzione Indiana Production e Vision Distribution e distribuito da Vision Distribution nelle sale italiane dal 27 dicembre prossimo, è sostenuto dalla Lucana Film Commission e dalla Regione Basilicata.
Per il film I moschettieri del Re sono previste cinque settimane di lavorazione negli incantevoli scenari della Basilicata che ancora una volta, grazie al lavoro dei qualificati professionisti messi a disposizione anche dal comparto regionale, permetteranno di mostrare al grande pubblico le location di Matera, Montescaglioso, Grottole, le suggestioni dei Calanchi e del Parco di Gallipoli Cognato, Pietrapertosa e le Dolomiti lucane, Il Vulture tra Venosa e Melfi e la Val d’Agri con Viggiano, Marsico Vetere e Marsico Nuovo.
Nella fotogallery la movida notturna con Giovanni Veronesi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo (foto www.SassiLive.it)
Nella foto da sinistra Nicola Maccanico (Vision Distribution), Paride Leorace (Lucana Film Commission), Giovanni Veronesi, Fabrizio Donvito (Indiana Production) e alcuni scatti dal set sul Castello Tramontano a Matera (foto www.SassiLive.it)