Sono sette le partite disputate nella 23^ giornata della fantalega di serie A: sono state rinviate a causa delle avverse condizioni meteo le tre gare in programma nel pomeriggio di sabato 15 febbraio: non disputate quindi Sampdoria-Siena, Lecce-Inter e Cagliari-Atalanta. In vetta invece non cambia nulla perché alla vittoria della capolista sulla Lazio per 6-4 Fiorentina rispondono in campioni in carica che restano secondi con il successo netto ottenuto a spese della Reggina. I viola risolvono una sfida delicata contro i biancocelesti grazie alla doppietta di Colucci e al poker di Rillo mentre i laziali escono a testa alta con le doppiette di Barbafolta e Natrella. Goleada Milan con la Reggina: è finita 8-3 con le doppietta di Ventura e Iacovone e i gol di Andrulli, Cristalli, Bianco e Paradiso, per i calabresi Cappiello, Farina e Tragni. Terzo posto sempre del Chievo, che regola il Torino con un pirotecnico 7-5: per i veneti vanno in gol poker di Santochirico e un gol per Carlucci, Festa e Tataranni, i granata tripletta di Laginestra, un gol per Ramaglia e Draicchio. Mentre l’Inter deve recuperare la gara con il Lecce il quinto posto è difeso dall’Udinese, che si sbarazza del Bologna con un devastante 9-2 finale: a segno per i friulani Di Pede in avvio, poi Annicchiarico e Di Cuia con una tripletta a testa e Taccari. I felsinei segnano due volte con Piperno e Tricarico.
Il Catania acuisce invece la crisi della Juve, irriconoscibile quando deve rinunciare al superbomber Bellacicco. I “rossoazzurri siciliani” si aggiudicano la gara per 5-2: Ferrante, Gianluca Di Lecce, Angelo Di Lecce, Montemurro, Moscatelli sono i marcatori della squadra etnea, per i bianconeri vanno a segno Vizziello e Rubino. Nella giornata di venerdì si sono giocate anche Napoli-Palermo e Genoa Roma. Gli azzurri partenopei hanno superato il Palermo in uno scontro di metà classifica per 5-3. Decisivo il poker di Tralli e l’acuto di Venezia per il Napoli mentre i rosanero si consolano con le reti di Annese e la doppietta di Cuscianna. Senza storia il match tra Genoa e Roma con i grifoni che umiliano la squadra capitolina con un roboante 12-2: la Roma si illude con Contini e Zimmari e poi viene travolta dalle triplette di Festa e Tubazio e dale reti di Taccardi e Savino.
Il maltempo di sabato scorso ferma anche quattro gare in serie B e tra queste anche la sfida della capolista Modena attesa dal confronto insidioso contro l’Albinoleffe. Il Bari sfrutta l’occasione e al termine di un incontro molto combattuto con la Triestina, terza forza del torneo, batte i giuliani per 3-2 e guadagna la vetta provvisoria del torneo cadetto. Nella zona alta da registrare anche il cappotto del Grosseto sul Pisa (8-0) mentre il Frosinone è frenato sul pari due dal Mantova. Sale anche il Parma, grazie al successo per 3-2 sul Rimini. Nella zona bassa è il Sassuolo ad aggiudicarsi lo scontro in coda con la Salernitana: finisce 6-5 per gli emiliani. Più agevole il successo del Treviso sull’Ancona per 5-3 mentre nella zona bassa torna a far punti il Brescia si conferma in ripresa e batte l’Empoli per 4-2.