Per risolvere i disservizi di Poste Italiane a Irsina il sindaco Morea ha inviato alla nostra redazione il testo della lettera aperta inviata ai dirigenti di Poste Italiane. Di seguito la nota integrale.
Prendiamo atto, comunica il Sindaco Morea, che a nulla sono valsi i numerosi solleciti e le tante segnalazioni relative ai disservizi di Poste Italiane.
E’ ormai quotidiana la constatazione, derivante da tante rappresentazioni formulate da cittadini esasperati, di disservizi consistenti in mancata consegna della corrispondenza o ritardi nella consegna di bollette che, sovente, arrivano al cittadino dopo la naturale scadenza con rischi, evidenti, di distacco delle utenze o di addebito di interessi moratori.
Nei giorni scorsi si è avuto modo di verificare che a diversi cittadini è stato consegnato un quantitativo importante di corrispondenza, segno evidente di ritardo nelle consegne.
Da informazioni assunte, poi, è emerso che vi è un solo portalettere in servizio, nonostante la città di Irsina sia divisa in due zone di consegna.
Appare evidente che gli sforzi dell’unico portalettere e del personale in servizio presso la locale filiale non riescono a sopperire alle endemiche mancanze di Poste Italiane.
La situazione, inoltre, è destinata ad aggravarsi a breve, atteso che la città, ormai meta turistica, vede la popolazione incrementarsi in maniera consistente nei mesi estivi.
La pazienza della città ha ormai raggiunto e superato il proprio limite.
Si chiede, pertanto, a Poste Italiane di rimediare con immediatezza ai propri disservizi, destinando alla città di Irsina il personale dipendente necessario a garantire un servizio efficiente.
Si informa, altresì, che verrà inoltrata apposita nota al Prefetto di Matera.
Il Sindaco Morea conclude ribadendo che l’attenzione sul tema è alta e non saranno consentiti ulteriori disservizi. I paesi, già alle prese con tanti problemi, devono vedere garantiti i servizi essenziali. In mancanza di tali garanzie, agiremo in ogni sede per la tutela dei diritti dei cittadini.