Tre ospiti d’eccezione tutti lucani per il debutto su Antenna Sud del nuovo programma “Privè – Futuro contemporaneo”: la neo-donna avvocato potentino Morena Rapolla, lo psicologo materano Pietro Caforio e la make up artist materana Andrea Di Serio, transessuale che racconterà la sua storia per diventare donna.
Diversità di genere, chirurgia estetica, bullismo, il mondo dell’hard. Sono solo alcuni dei temi che verranno sviscerati all’interno del nuovo format televisivo “Privè – Futuro contemporaneo”. Il programma che andrà in onda su Antennasud (canale 13 Puglia, canale 87 Basilicata), a partire da venerdì 25 maggio alle ore 23.00 e per sei puntate, vedrà al timone dello stesso Manila Gorio, trentasettenne barese già conduttrice e autrice di molti programmi televisivi.
Il format televisivo, ai nastri di partenza, prende il volo con un tema delicato e controverso: il mondo dei transessuali e la diversità di genere. Ospiti della puntata, una sorta di numero zero, con i quali la Goro affronterà la tematica, saranno: l’avvocato Morena Rapolla, conosciuta a livello nazionale non solo per la sua transessualità ma perché in prima linea per la difesa dei diritti dei transessuali; lo psicologo Pietro Caforio, che darà una chiave di lettura su basi mediche del fenomeno; Martina Castellana, dirigente del Consultorio DIG dell’Asl di Salerno già presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno, e il giornalista tarantino Antonello Corigliano.
Non mancheranno le testimonianze dirette di chi ha affrontato o sta portando a termine il lungo percorso di “trasformazione”. In diretta con gli studi di Antennasud ci saranno tre collegamenti video con Soledad, Andrea e Tommaso, testimonianze queste che permetteranno di toccare con mano il fenomeno dei transgender.