Buona la prima. E’ andata in onda in seconda serata su Antenna Sud la prima puntata del nuovo format televisivo “Privè – Futuro contemporaneo”. Tra gli ospiti anche tre lucani: la neo-donna avvocato potentino Morena Rapolla, lo psicologo materano Pietro Caforio e la make up artist materana Andrea Di Serio, transessuale che ha raccontato la sua storia per diventare donna.
Diversità di genere, chirurgia estetica, bullismo, il mondo dell’hard. Sono solo alcuni dei temi approfonditi all’interno del nuovo format televisivo “Privè – Futuro contemporaneo” che andrà in onda per altre cinque puntate, condotte da Manila Gorio, trentasettenne barese già conduttrice e autrice di molti programmi televisivi.
Il format televisivo, ai nastri di partenza, prende il volo con un tema delicato e controverso: il mondo dei transessuali e la diversità di genere. Ospiti della puntata l’avvocato Morena Rapolla, conosciuta a livello nazionale non solo per la sua transessualità ma perché in prima linea per la difesa dei diritti dei transessuali; lo psicologo Pietro Caforio, che ha dato una chiave di lettura su basi mediche del fenomeno; Martina Castellana, dirigente del Consultorio DIG dell’Asl di Salerno già presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno, e il giornalista tarantino Antonello Corigliano.
Nel corso della puntata anche le testimonianze dirette di chi ha affrontato o sta portando a termine il lungo percorso di “trasformazione”. In diretta con gli studi di Antenna Sud tre collegamenti video con Soledad, Andrea e Tommaso, testimonianze queste che permetteranno di toccare con mano il fenomeno dei transgender.
Soledad è diventata donna dopo un cammino tortuoso e non facile. Oggi si sente una donna realizzata Sia nel lavoro che nella vita. spazio anche ad Andrea di Serio, transessuale materana che a breve diventerà donna a tutti gli effetti perché si è sempre sentita tale. Andrea ha ringraziato il popolo materano per la averla accettata da subito come tutta la sua famiglia che l’ha sempre supportata e fiancheggiata in questo suo cammino di piccoli e grandi difficoltà. Andrea ha dichiarato: “Io sono già adesso una donna, non mi sono mai sentita uomo, sono nata in un corpo non mio. La gente di Matera non mi ha fatto mai pesare la mia condizione sessuale, faccio un lavoro normalissimo come estetista e truccatrice e a soli 24 anni mi sento molto realizzata sia a livello professionale che nella vita. Sogno un uomo che mi ami e mi apprezzi per ciò che io sono come essere umano e come neo donna. Voglio crearmi una famiglia e vivere la vita con normalità. Sono fiera della gente e degli amici che mi amano e rispettano. E ringrazio tutti per questa opportunità in tv. Sono stata assunta come make-up Artist del programma privè e voglio ringraziare per tutto questo Manila Gorio e il suo braccio destro Piero Piconese che mi ha voluta fortemente in puntata”. Infine è stata raccontata la storia di Tommaso da Terlizzi, che da donna oggi è un uomo con una compagna e si sente un uomo felice sia in coppia che nella vita. Privè ritorna venerdì 1 giugno alle ore 23. Una puntata in cui si parlerà del mondo dell’hard. E tra gli ospiti potrebbe esserci anche Malena, pornostar di Gioia del Colle diventata la pupilla di Rocco Siffredi e poi popolarissima in tv per la sua partecipazione da “naufraga” al reality “L’isola dei famosi”.
La fotogallery dedicata al programma Privè e ad Andrea Di Serio