Il presidente di Confesercenti Matera Francesco Lisurici in una nota invita l’Amministrazione Comunale a rilanciare la sua azione politica alla luce delle numerose vicende che stanno interessando la comunità materana. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Apprendiamo da giorni, su web, giornali e tv locali, che l’amministrazione comunale sta subendo, da parte dell’intera cittadinanza, forti pressioni e contrasti, per i pochi lavori che sta cercando di mettere in cantiere.
Dalla protesta contro l’abbattimento dei pini a Rione Lanera, al malcontento generale e bocciatura netta, per il progetto di piazza della Visitazione;
Dall’interminabile trattativa sull’eventuale acquisto del teatro Duni al progetto della Cava del Sole, che non si sa perché, proroga il termine del bando.
Senza sottovalutare l’annoso fenomeno dell’abusivismo dilagante, e in campo artigianale che commerciale, che a nostro avviso sta sfuggendo di mano.
A tutto questo si aggiunge la questione prettamente politica, che sta paralizzando sempre più l’attività dell amministrazione comunale.
Dopo queste desolanti premesse, le nostre domande, alla vigilia della stagione estiva, stagione in cui , gli operatori commerciali sperano di recuperare, finalmente, quello che finora non è stato possibile fare, sono le seguenti:
1- A che punto è il Calendario degli eventi (promesso a Febbraio scorso), se ci saranno, fino a Febbraio 2020?
2- Quando sarà possibile conoscere, e magari essere convocati, dal nuovo assessore al Turismo?
3- Quali progetti, l’amministrazione intende mettere in campo, per l’organizzazione e lo sviluppo dei rioni Sassi?
Avremmo altre 1000 domande da porre, ad un amministrazione di fatto assente e che fa acqua da tutte le parti, ma ci fermiamo qui,
Sperando di ricevere, nel breve, risposte concrete e non solo sui media, che vadano incontro alle esigenze delle attività produttive e dell’intero territorio.
Mag 27
Il ponte tibetano di Porta Pistola? Un intero percorso turistico abbandonato con gravissime ripercussioni in termini di immagine e ricadute economiche.