I Dirotta su Cuba live per la prima volta a Matera per il secondo appuntamento della rassegna Arteventi 2018 di MaterArte in programma all’Auditorium Gervasio.
Un concerto “da club”, che ha esaltato il pubblico presente all’evento musicale organizzato nella città dei Sassi.
I Dirotta su Cuba sono un gruppo musicale italiano fondato a Firenze nel 1989 da Rossano Gentili e Stefano De Donato, ai quali si è unita l’anno successivo la cantante Simona Bencini, vera “leonessa” al microfono e pronta a contagiare con la sua voce dirompente palco e platea.
In scaletta quindici brani: Parole, Tutto adesso ha un senso, Liberi di liberi dasi, E’ andata così, Batti il tempo, Ehi vorrei, Sei tutto quello che non ho, Dove sei, Solo Baci, Chiudo gli occhi, Legami, Noi siamo importanti, Notti d’estate, Jesahel e Gelosia, che ha concluso nel migliore dei modi il concerto di Matera.
I Dirotta Su Cuba sono diventati “mainstream” proprio con il successo “Gelosia”, anticipo dell’album “Dirotta Su Cuba”, vincitore del disco di platino.
Nel 1997 hanno partecipato al Festival di Sanremo con “È andata così”. Grazie al loro fantastico repertorio, vantano partecipazioni a festival e rassegne prestigiose, e i brani dei Dirotta Su Cuba si rivelano sempre più amati dal pubblico.
Arteventi proseguirà la sua rassegna con altri tre eventi: il 10 Giugno con Daniele di Bonaventura & il Vertere Quartet, il 16 Giugno con il celebre attore Ettore Bassi e il 17 Giugno con la grande voce di Iskra Menarini.
Michele Capolupo
La fotogallery del concerto dei Dirotta su Cuba (foto www.SassiLive.it)