Il Partito Democratico di Ferrandina si è riunito sabato 26 maggio in sede congressuale ha rinnovato il Direttivo ed eletto il proprio Segretario. È stato un momento di partecipazione condiviso da tutti, nel quale le idee e la passione per la Politica hanno sostituito i numeri e le posizioni individuali. Approvando la mozione “Impegno, partecipazione, responsabilità” il Congresso ha eletto Marino Maria Contaldo, trentenne avvocato amministrativista, quale Segretario del Circolo PD di Ferrandina.
Il neo segretario, in un intervento alla presenza degli iscritti e dei simpatizzanti, nel ringraziare per il lavoro svolto il segretario uscente Domenico Patrone, ha posto le linee progettuali del proprio incarico: “Impegno, partecipazione e responsabilità nella consapevolezza di dover lavorare quotidianamente per il bene della comunità. Teniamo a mente che ogni volta che parliamo di politica stiamo parlando di persone, non di numeri e nemmeno di vuoti contenitori di voti. Stiamo parlando di passione e impegno.
E stiamo parlando di quelle stesse persone che hanno manifestato una chiara esigenza di cambiamento anche all’interno del nostro partito, che vogliono continuare a sperare, che non si arrendono, ma che hanno bisogno di essere protagonisti della propria vita e del proprio futuro”.
La fase congressuale si è conclusa con l’elezione di Francesco Asmundo, Eugenio Dametti, Nicola De Nittis, Pierluigi Di Biase, Davide Domenico Di Prima, Maria Teresa Di Stefano, Antonio La Carpia, Lucia Lategana, Maria Grazia Lamagna, Carmine Lisanti, Antonio Mastore, Domenico Pallotta, Giustino Pandolfi, Domenico Patrone, Luana Patrone, Domenico Pepe, Gaetano Recchia, Angelo Rosano, Riccardo Rossi, Angelo Zizzamia quali componenti del Direttivo di circolo cittadino.
All’Assemblea Provinciale del Partito Democratico sono stati eletti Maria Teresa Di Stefano, Domenico Patrone, Domenico Pepe e Angelo Zizzamia.