Squalifica per tre gare effettive al massaggiatore del Matera Pasquale Smaldone "per avere, al termine della gara, seguito il direttore rivolgendo al medesimo, più volte, frasi offensive" e un turno di squalifica al mister Foglia Manzillo "per avere durante il saluto del fair-play tenuto comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara. Confermata naturalmente la squalifica di Ancora, che ha rimediato a Fasano la quarta ammonizione. Ma se lo stop al calciatore era già dato per scontato, sorprende ancora una volta la "mano pesante" del giudice sportivo dopo aver subito un’altra beffa in terra pugliese. Prima Bitonto, poi Fasano. Due arbitri piuttosto casalinghi, Riccardi di Novara e Milani di Verona, hanno sicuramente penalizzato il Matera con alcune decisioni scandalose ma la serie D è una trappola continua e abboccare alle provocazioni non garantisce alcun risultato positivo. Anzi. Il referto compilato da Riccardi di Novara è emblematico da questo punto di vista: l’arbitro piemontese non ha visto le aggressioni dei calciatori del Bitonto in panchina a Gatti, Giglio e Parabita (che comunque non era autorizzato a trovarsi in quel momento lì) mentre a Fasano il Matera paga il nervosismo scaturito da quel fallo non fischiato a De Santo che ha dato via libera a Dimatera. Le immagini televisive hanno evidenziato che il fallo su De Santo c’era e lo stesso Di Matera si era fermato guardando l’arbitro. Purtroppo il direttore di gara ha giudicato diversamente il contatto e Dimatera non poteva esimersi dal continuare l’azione per poi beffare l’incerto Cilumbriello sul palo più vicino al portiere del Matera. Un gol assurdo preso dopo un fallo netto non fischiato a favore del Matera. Comprensibile l’amarezza di Smaldone e Foglia Manzillo, che non hanno contenuto la loro rabbia e con modalità diverse hanno manifestato il loro disappunto all’arbitro. Ma purtroppo questi atteggiamenti sono come un boomerang e adesso tocca al massaggiatore e al tecnico finire nella lista dei "cattivi" secondo il giudice sportivo.
Una beffa che fa il paio con le 15 giornate di squalifica incassate dopo il far west di Bitonto (sei al difensore Giglio, sei al preparatore atletico Musco e tre al team manager Bruno Loperfido). Non c’è pace dunque per il Matera dal punto di vista disciplinare e adesso il tecnico dovrà seguire Matera-Pomigliano dagli spalti, probabilmente dalla curva sud. C’è comunque una buona notizia: Cosimo Bruno non si è dimesso da responsabile degli accrediti e il direttore responsabile di SassiLive chiede scusa per aver riportato una notizia errata. Il diretto interessato ha chiesto la smentita sul nostro portale e noi siamo lieti di pubblicarla perchè Cosimo Bruno ha dimostrato grande attaccamento ai colori biancoazzurri e un equivoco può capitare.
mo si ricordano anche le stupidaggini nei verbali a fine partita???e a bitonto non si sono accorti di un paio di pugni????mah…
Chiedo alla societa’ di portare cio’ che succede alle trasmissioni calcistiche nazionali.C’e’ un complotto nei confronti di Matera calcistica.
prima hanno cercato di mettermi contro qlc giokatore!albano martinelli che si vendevano le partite !!stamattina mi riferiscono che faccia da spia a qlc!!qlc vuol mettermi nel calderone? purtroppo ci sono cose piu serie a cui pensare e non alle cazzate che si dicono ho si leggono in giro!! la verita’ e un altra!!ONDE EVITARE POLIMECHE E CASINI VARIE sicuramente ci sono persone che non possono permettersi di andare allo stadio perche non hanno soldi!!PASSATE DAL BAR E VENITE A PRENDERVI IL MIO ABBONAMENENTO!!AIUTAMOCI TRA POVERI!KI HA DAVVERO BISOGNO LO REGALO!MEGLIO LA POLTORNA KE DENTRO IL PENTOLONE!!
TOSTO ABBANDONA IL CALCIO E VIENI AL BASKT…. :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
siamo alla frutta!!!!!!!!
la societa’ si deve far sentire,
alla prossima gara mandiamo i ragazzi della juniores……
tanto il risultato sara’ sempre lo stesso……………..
un saluto a tutti
e smettiamola di piangerci sempre addosso…in campo si scende per vincere, fossimo una squadra con i controfiocchi passeremmo sopra anche a questi episodi. Invece siamo mediocri e vogliamo giustificare tale mediocrità aggrappandoci sempre sugli specchi o sulle mancanze altrui senza guardare le nostre…piedi per terra e onoriamo questo campionato nella maniera più decente possibile
NO TOSTO NON DEVE MOLLARE L’IMPEGNO PRESO E SONO CERTO CHE NON LO FARA’ PERCHE’ E’ UNO DEI POCHI A MATERA AD AVERE I MARONI; COME DICE PEUGEOTGT1 QUESTE QUESTIONI DEVONO ESSERE PORTATE ALLA RIBALTA NAZIONALE, ANZI IO INTERPELLEREI PROPRIO A WOODCHOC O COME SI SCRIVE.
ORA E’ TROPPO: SQUALIFICARE IL MISTER PER AVER SALUTATO IRONICAMENTE L’ALBITRO E NON VEDERE COSA E’ SUCCESSO A BITONTO, A MATERA CONTRO IL FASANO 1-1 E TANTI ALTRI.
FACCIAMOCI SENTIRE IN TV TIPO 90°MINUTO O QUALCOSA DEL GENERE.
DOBBIAMO VEDERE SE LA FINIRANNO DI PRENDERCI IN GIRO.
il boss sei pregato di non andare in ot grazie 😉
1 punto a bitonto 1 punto a fasano e qlc altro punto toltoci ingiustamente saremmo + su in classifica
A fasano siamo stai derisi dall’inizio alla fine,sia in campo ke fuori.infatti se in campo abbiamo fatto errori scandalosi,fuori si vedevano 100 ragazzi ke incitavano la squadra a nn mollare e lontano 200 metri da loro 20 ragazzotti ke cantavano x i diffidati….ke vergogna!!!V.G.08
ONORE ALLA VECCHIA GUARDIA E ALL’ALTA QUALITà CHE INCITAVANO LA SQUADRA!
Raga ma davvero pensate che a Fasano abbiamo perso per colpa dell’arbitro? E a Bitonto?
Questo discorso secondo me è antisportivo. Siamo stati colpiti duramente da decisioni sbagliate, ma dobbiamo essere consapevoli dei limiti del nostro organico e soprattutto del nostro tecnico.
saluti
contro la gelbison e il venafro…abbiamo perso 5 punti (e di certo non sono squadre che DOVREBBERO darci problemi)
PS:per canaglione…il problema risiede nel fatto del “due pesi, due misure” sul campo del fasano….
SUL SITO DEL POMIGLIANO C’E’ UN SONDAGGIO SU CHI VINCERA’ IL CAMPIONATO.
IL MATERA E’ AL 3° POSTO CON IL 7,40% PRECEDE POMIGLIANO E BRINDISI.
Sono pienamente d’accordo con Ippopotamo (che saluto) e canaglione. Non ho visto la partita lavorando da tempo fuori Matera, ma non possiamo arrampicarci sugli specchi! La squadra è quella che è, quest’anno è andato così, speriamo il prossimo… SEMPRE FORZA MATERA!!!!!
chissà come mai in tutte le disfatte dovute ai torti arbitrali i direttori di gara sono del nord. Io penso che ci sia un complotto per non far arrivare il Matera nei play-off in modo da favorire le “solite campane pericolose” tipo il pianura e la nocerina,magari pagando degli arbitri presi da lontano. E’ TROPPO STRANO PAGARE UN ARBITRO CHE DEVE VENIRE DA NOVARA O VERONA A CREARE E COMMETTERE TUTTI QUESTI ERRORI MATERA E STANCA DI ESSERE DERISA E IL REGALO PIU’ BELLO CHE MOLTI TIFOSI CHIEDONO ALLA SOCIETA’ E QUELLO DI NON MOLLARE E INDAGARE BENE PER PROGGRAMMARE UN FUTURO CAMPIONATO VINCENTE CON OGNI MEZZO VISTO IL CONTESTO IN CUI SIAMO. FORZA TOSTO!!!
Dopo tante delusioni anke i più ottimisti hanno perso le ultime speranze su cui contare…ed è un peccato.Ce la possiamo giocare x i play-off solo se metteremo in campo il 110% ed io spero ke proprio i materani,su cui si è già tanto discusso prendano la squadra sulle spalle e giochino col sangue agli okki,xkè a noi basterebbe vedere solo un pò di grinta e onore x la maglia in +….e mi raccomando anke domenica con il sole o con la neve dobbiamo far sentire il nostro appoggio alla squadra xkè solo così potranno ripagare la nostra fiducia…VI SIAMO VICINI.V.G.08
ke abbess solo io sò votat duscind vot, fiurt lat… 😀 😀 😀