A distanza di otto mesi dal suo ultimo singolo “Francesca”, ritorna sulla scena musicale il cantautore materano Antonio Esposito. E’ un ritorno a sorpresa, improvviso e che spiazza proprio tutti. Lo fa con un nuovo brano che lascia intuire grandi prospettive e svela forse un’anima ancora sconosciuta dell’artista: quella energica, adrenalinica e rabbiosa. “La Notte Degli Oscar (ediz. DVE) riscopre quindi un Antonio diverso, più istintivo e meno cantastorie.
“La canzone -dice l’artista- “è dedicata “agli ultimi, a coloro che alla Notte degli Oscar sono in fondo alla fila, in piedi e senza un posto a sedere, a chi ha le nocche spaccate per i troppi pugni dati al muro, a chi comunque vuole continuare a lottare per i propri sogni, senza mezzi termini. Sarà un rock frenetico, pieno di chitarre infuocate e con tante venature americane. Ho scritto questa canzone insieme a Davide Beltrano e Matteo Ghelma, ideatore della musica, proprio in prospettiva concerto dal vivo. Ed è una canzone che durante un live potrà permettermi di liberare tutta la mia energia e tutta l’adrenalina che mi scorre nelle vene.”
Il ritorno sulle scene del giovane materano è quindi esplosivo, una botta musicale che spiazzerà in modo positivo il suo pubblico di affezionati e rappresenta per Antonio un punto di svolta che lo porta verso nuovi traguardi.
Infatti “La Notte degli Oscar”, disponibile in tutti i digital store musicali e su YouTube (video/foto non ufficiale), farà parte dell’attesissimo libro dedicato al nuovo Tour di Vasco 2018, scritto da Davide Beltrano, biografo ufficiale di Vasco Rossi.
All’interno del libro, un DVD prodotto dal Vasco Fan Club ZPF di Sandro Furlan, dove Antonio sarà presente con “La Notte degli Oscar”.
In quell’occasione è prevista anche l’uscita del videoclip ufficiale della canzone sul nuovo canale VEVO dell’artista e in Radio.
Nel dvd ci saranno nomi del calibro di Vasco Rossi, Maurizio Solieri, Stef Burns, Will Hunt, Diego Spagnoli, Claudio Golinelli, Andrea Innesto “Cucchia”, Pia Tuccitto e Antonio Esposito.