Ultimissima di giovedì 15 dicembre 2011 ore 21 – L’effetto-Columella si fa subito sentire in casa Irsinese Matera – La società ha disposto l’ingresso gratuito per la prossima gara interna dell’Irsinese Matera contro il Gaeta e ha raggiunto l’accordo con alcuni atleti che vanno a rafforzare l’organico a disposizione di Squicciarini. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla società: “L’U.S.D. Irsinese Calcio (Matera) comunica che l’incontro di calcio Irsinese Matera-Gaeta, ultima gara del girone di andata del campionato nazionale dilettanti di serie D, che si disputerà domenica 18 dicembre 2011 allo stadio XXI settembre “F. Salerno” di Matera, sarà ad ingresso libero. Non sarà, pertanto, necessario pagare nessun biglietto di ingresso. Nelle giornata di venerdì 16 dicembre saranno comunicati i primi nominativi dei calciatori che hanno firmato e che vestiranno la maglia dell’Irsinese-Matera”. Con questo annuncio la società spera naturalmente di ritrovare quel feeling perduto con i tifosi materani dopo la clamorosa rinuncia al campionato di Seconda Divisione.
Ultimissima di giovedì 15 dicembre 2011 ore 18 – Il patron Saverio Columella ha seguito il primo allenamento del pomeriggio in compagnia della persona che svolgerà il ruolo di presidente al posto di Giacomo Silvano. Nei prossimi giorni la società convocherà una conferenza stampa per illustrare il nuovo progetto per rilanciare il calcio nella città dei Sassi e comunicare gli atleti che dovranno rafforzare la squadra per raggiungere la salvezza, obiettivo prioritario per dare vita alla fusione con il Fc Matera al termine della stagione in corso. Columella ha fatto intendere che la società sta cercando giocatori svincolati di esperienza per risalire quanto prima dalla zona play-out. La squadra, intanto, agli ordini di Squicciarini ha affrontato in amichevole al XXI Settembre-Franco Salerno il Cerignola, formazione di Eccellenza pugliese nella quale militano anche due ex calciatori del Matera, il difensore D’Arienzo e l’attaccante Maffucci. L’Irsinese Matera ha vinto l’amichevole per 2-1. Nel primo tempo a segno Lupacchio (che dovrebbe trasferirsi al Trani) e Castoro mentre Maffucci ha siglato il gol per i dauni. La squadra biancoazzurra domenica prossima concluderà il girone di andata e il 2011 affrontando in casa il Gaeta, formazione che insegue la coppia Irsinese Matera-Real Nocera a quota 11, in piena zona play-out. Squicciarini ha gli uomini contati: non saranno disponibili infatti l’infortunato Di Maio e lo squalificato Coquin. Formazione obbligata con Giannuzzi in porta, Pappapicco e Daddario esterni, D’aria e Ferrenti, centrocampo con Maurelli e Montemurro in mezzo, Castoro e Minenna sulle fasce, Lupacchio e Angelastri in attacco.
La fotogallery dedicata al primo allenamento dell’Irsinese Matera sotto gli occhi del patron Saverio Columella (foto www.sassilive.it)
Ultimissima di giovedì 15 dicembre 2011 ore 11,20 – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della società Irsinese Matera che conferma l’indiscrezione di www.SassiLive.it relativa al passaggio del club dall’attuale proprietà all’imprenditore altamurano Columella.
L’ U.S.D. Irsinese Calcio (Matera) comunica che nella serata del 12 dicembre c.a., è stato raggiunto e siglato l’accordo per il passaggio della U.S.D Irsinese calcio dall’attuale proprietà a quella dell’imprenditore altamurano Columella dell’omonimo gruppo imprenditoriale.
Il passaggio di proprietà è avvenuto senza costi a carico del gruppo Columella, così come annunciato con il comunicato del 02/10/2011, il quale si farà carico degli oneri a partire dalla data della firma dell’accordo.
Il passaggio di proprietà non mette a rischio, in nessun modo, il progetto iniziale, rilanciare il calcio Materano, prefiggendosi di attivare, prima della fine del campionato, tutte le iniziative utili a ché questo avvenga.
Nei prossimi giorni l’Irsinese calcio terrà una conferenza stampa per esporre il programma nella sua completezza e comunicare l’organigramma societario.
In queste ore la priorità della società è rafforzare la squadra. Silvio Perniola e Roberto Losito, stanno lavorando alacremente su questo versante, stanno contattando diversi calciatori di qualità da tesserare e mettere a disposizione, da subito, del Mister Pasquale Squicciarini, al quale è stata rinnovata la fiducia. I nomi dei calciatori saranno resi noti subito dopo la firma. Certamente saranno calciatori esperti dalle comprovate capacità tecniche.
Intanto nel pomeriggio di giovedì 13 dicembre allo stadio XXI settembre partita amichevole Irsinese Matera C/ Cerignola (eccellenza pugliese).
Ultimissima di mercoledì 13 dicembre 2011 ore 21 – In attesa del comunicato ufficiale della società, che dovrà annunciare il nuovo organigramma dirigenziale e tecnico (con Squicciarini confermato in panchina) è già tempo di mercato in casa biancoazzurra grazie alle risorse garantite dall’imprenditore Columella, che svolgerà il ruolo di patron e main sponsor del club. La squadra sarà rafforzata con un altro portiere più esperto, un difensore, un trequartista (Chisena) e un attaccante (Albano). Per il centrocampo si punta sull’esperto Daleno, classe 75, che si è svincolato dal Neapolis. La società era interessata anche al centrocampista argentino Matias Emiliano Iraci ma nella giornata di mercoledì 12 dicembre il calciatore ex Martina ha trovato l’accordo con il Bisceglie, corazzata che punta a vincere il campionato di Eccellenza pugliese e nella quale gioca anche il materano Martinelli. Intanto dopo le partenze di Di Stasio, Novielli e Gnisci, hanno lasciato il club anche i giovani Lorusso e Chiapparino (che dovrà operarsi dopo l’infortunio che lo costretto ai box) mentre l’attaccante Lupacchio dovrebbe trasferirsi a Trani.
Ultimissima di martedì 13 dicembre 2011 ore 21 – L’Irsinese Matera viene rilevata dall’imprenditore altamurano Columella, titolare della Tra.de.co., società operante nella raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Dopo aver scongiurato l’ipotesi di un ritiro dal campionato a causa delle note difficoltà economiche più volte rimarcate dall’attuale dirigenza, con il passaggio di proprietà la squadra dell’Irsinese Matera sarà rafforzata con giocatori di categoria in grado di garantire la salvezza senza giocare i play-out.
Su SassiLive.it seguiranno aggiornamenti in questa pagina per approfondire i particolari su questa operazione che segna una svolta in vista dell’annunciata fusione con il Fc Matera che potrà avvenire solo al termine della stagione in corso.
se si tratta di un passaggio di testimone è meglio per chi si prende la società di allontanare TUTTI qelli che oggi sono nell’irsinese da silvano a perniola passando per il preparatore atletico luigi il potentino.columella è uno che ha tutte le possibilità per portare matera in alto ma per farlo deve circondarsi di gente competente altrimenti finirà per buttare solo soldi e poi,senza pietà,ritirarsi e lasciare nuovamente matera in mani improprie.se columella porta un po di pulizia nell organigramma societario si tornerà senza dubbio allo stadio ma se rimane anche un solo irsinesepotentino o uno della vecchia società lo stadio rimarrà vuoto anche se primi in classifica
Quindi per la precisione si torna alle origini! Irsinese-Altamura-Potenza-Altamura! Che nome lunghissimo dovrà avere la nuova squadra!
La acquistasse pure Soros, per me questa non è la squadra della mia città.
E se fosse un’acquisizione fatta al fine di portare il titolo sportivo a Ualdamir?
Se Columella dopo eventuale fusione si avvalesse di gente preparata e distante dai “proci” che hanno gestito le ingloriose sorti del calcio materano nell’ultimo lustro, ben venga…D’altronde, non è certo la prima volta che abbiamo dirigenti Altamurani…(In primis, ricorderei Scalera & Tafuni..)!
Quindi, basta str…ate! Chiunque va bene (tranne gli imPutenzesi), purchè sia gente animata da buone intenzioni!!!
Non Conforme, Ricordati che un altamurano di nome “Franco Tafuni” ci porto in serie C1! Inoltre per quanto riguarda il ritornello più volte scritto in questo blog che l’Irsinese “ha giocato” a Potenza e Altamura vorrei ricordare a te e a quelli come te che anche l’FC ha giocato in quei luoghi ma ne l’Irsinese (MT) ne l’FC si sono mai chiamati Altamura o Potenza! la Fortis non ha mai avuto ne tifosi potentini ne tifosi altamurani e una società “nata a Matera” e questo potete verificarlo al sito della LND, ha vinto un campionato allo scirea e poi per mancanza di un campo regolamentare ha dovuto girovagare, è CHIARO?
BRAVISSIMO SPERIAMO CHE LO CAPISCONO UNA VOLTA PER TUTTE
Signori,
Lo sponsor e relativo nuovo proprietario sono la stessa cosa e se è vero che vogliono investire nel calcio a Matera,questa è un’opportunità che non possiamo farci sfuggire.
Smettiamola con le stronzate,altamura,potenza,irsinese,questi hanno dichiarato che la società si chiamerà FC MATERA e cio’ non basta???
lo sponsor è molto importante e semmai avesse interessi nella nostra città,cosa importa se abbina un progetto sportivo??
per quanto riguarda le componenti della società,credo che sarà interesse della proprietà assicurare trasparenza e sopratutto affidabilità degli elementi che comporranno la nuova società,in primis allontanando tutti coloro che hanno contribuito allo sfascio del calcio nella nostra città.
credo che sia giunto il momento di uscire allo scoperto un po’ per tutti noi che ci divertiamo a scrivere su questo sito ,se è vero che l’imprenditore è affidabile,disponibile ad incominciare un nuovo progetto e riportare il calcio materano in alto,ebbene cosa aspettiamo a coinvolgerci un po’ tutti??
Inoltre ho sentito parlare dei nuovi acquisti,Albano,Chisena ecc.,quale altro segnale dovrà mandarci la nuova società???L’irsinese è morto e con esso anche i vecchi dirigenti e poi l’origine di questa società si chiama Fortis Murgia,che ha vinto e conquistato la D al Gaetano Scirea.
BIANCOBLU ricordati che lo stesso altamurano non ci fece iscrivere alla c2 per una fideiussione fantasma….ergo piedi ben piantati per terra….
GAETA SI AVVICINA……MEA CULPA…..MEA CULPA……MEA CULPA…….
MONTEPELOSO NEL CUORE………
ma qundo mai l’fc matera ha giocato a potenza come stadio di casa !!! BIANCOBLU ma che te le inventi le cose ?!!?! cmq visto che questo imprenditore è di altamura xk non se la porta di nuovo ad altamura sta squadra che farebbe la cosa migliore, forse nella sua terra di origine qualcuno la seguirebbe !! E POI NOI NON VOGLIAMO LA FUSIONE CI VA BENE LA NOSTRA TERZA CATEGORIA PER IL MOMENTO !!
tu seguiti sempre la terza categoria e di questa società non te ne interessare di niente tanto ti stancherai!!!
QUOTO NEQROUZ, E SE PORTANO IL TITOLO A QUALDAMURA L’ANNO PROSSIMO??? NE’ POTENTINO, NE’ ALTAMURANO…IO SONO MATERANO….
Ma perchè giudicate sempre prima che le cose si facciano?? Aspettate a parlare, vediamo prima come si comporta questo nuovo imprenditore… Se questo vuole investire nel calcio materano ben venga, non giudicate sempre da dove uno proviene (altamura, matera , irsina). Naturalmente se è uno serio dovrebbe cacciare tutti gli ex dirigenti di fc matera e irsinese in modo da fare un pò di pulizia
Mah….!
Il vero problema di questa città siamo noi…Ancora deve arrivare la notizia ufficiale e noi già parliamo a sproposito!!!! Poi nn date la colpa a chi abbandona il timone!!! forse la colpa è anche nostra che nn diamo tempo che qualkuno agisca!!!diamo tempo al tempo!!!!!tt si risolvera!!!torneremo tra i professionisti!!!
sciatavinn a waltamura!!
Quando era presidente Giacinto,ci si era messi d’accordo con Columella, ma saltò tutto quando si resero conto che columella voleva portare il titolo ad altamura.occhio uagnun……
hai perfettamente ragione…..e la voleva anche gratis! cosa che gli e riuscita con l’irsinese… credo che il prossimo anno questa societa’ si chiamera’ altamura….
per fortuna giacinto era uno di noi….se non sbaglio ci provo’ ancor prima con Ripoli….
ahahah l imprenditore serio …se vuole definirsi tale cacciasse via perniola junior per primo,silvano per secondo e tutto il parco giocatori scandalosissimo.io torno allo stadio se saremo in c2 e col nome football club matera.in un concetto esprimo la serietà di silvano: PER 3 ANNI LA FORTIS MURGIA HA FATTO CAMPIONATI SENZA PUBBLICO,ORA SILVANO SI LAMENTA DELLA MANCANZA DI PUBBLICO.SPIEGATEMI QUESTA STRANA SITUAZIONE
Ormai e chiaro e si è capito che lei ha risentimenti personali con il Sig. Silvano. Non crede che sia più giusto chiarirli personalmente con lui, anzichè nascondersi dietro una tastiera e dare adito a chi legge che il suo non è altro che un comportamento da coniglio?
assolutamente no,. E’ lui il presidente che ha stretto la mano ai potentini e che ha portato a matera questa farsa.tutto cio solo nell ambito calcistico.di silvano persona non me ne frega nulla non ho risentimenti verso nessuno e coniglio sarai tu
SIETE PROPRIO PATETICI!!!!!!!!!!!!!
Ma cosa si aspettano lo stadio pieno domenica?? Si, forse il settore ospiti dello stadio di Montescaglioso dove gioca l’FC Matera!
Mi domando come mai quando si trattava di salvare la C2 conquistata dall’ FC Matera non gliene fregava niente a questi imprenditori mentre ora per la squadra apolide in Interregionale escono fuori tutti questi interessi…. misteri dell’alta finanza!
Cmq Neqrouz e fcmateramoremio i senza fissa dimora non li seguirebbe nessuno nemmeno a Uatamura quindi è inutile sperare che tornino lì. Anche perchè a Uatamura seguono il vecchio U.S. Altamura che fa la Terza Categoria e qualcun altro il Real che fa la Promozione (in cui gioca Alberto Marsico mi pare).
Insomma…. sono destinati a fare i nomadi a vita c’è poco da fare.
Un altro imprenditore altamurano, il sign Lorusso titolare della Bawer, sta reggendo con risultati veramente lusinghieri un’altra squadra materana, quella del basket, in campionati nazionali che altrimenti non avremmo potuto reggere. Auguro al sign Columella gli stessi successi ottenuti dal suo concittadino con i quali potrà gradualmente far tornare gente allo stadio e salvare il calcio agonizzante in questa città. Se riuscirà in questa impresa, penso che gliene saremo veramente grati. Intanto merita tutta la nostra fiducia senza se e senza ma.
basta chiacchiere ,noi vogliamo un grande Matera.
O si portano il titolo ad Altamura (ma non si può, altrimenti l’avrebbero fatto già l’anno scorso con la Fortis) oppure ci portano in cambio un po’ di rifiuti o qualche bella discarica qui a Matera… tanto dopo aver accettato i rifiuti di Potenza ci possiamo prendere pure quelli della Murgia…
In fondo questo club è un po’ la stessa cosa: un “rifiuto” di Altamura e Potenza…
Certo che siamo il popolo più strano del mondo,almeno quelli che scrivono stroncate su questo blog,l’prenditore altamurano per il basket va bene, per il calcio no.cerchiamo gli imprenditori che devono investire ma non devono essere di Altamura,ma che gente siete
fate pulizia!!! perniola deve lasciare il titolo del FC e dar modo a gente nuova di fare un reset PER RIPARTIRE IL PROSSIMO ANNO CON UNA CORAZZATA IN SERIE D!!!!
ma quando l’ irsinese l anno prossimo si chiamerà fc matera sti ultras come si comporteranno? saranno coerenti o no?.. io spero di si ,così si fa piazza pulita in gradinata. Se si deve rinnovare la sociatà della squadra urge dopo questi anni fallimentari un rinnovamento anche in termini di tifo.
Ma che ti frega degli ultras………….sembra che ti brucia il c…. per qualcosa……….
tu si ,che sei proprio un materano!!!!!
MateranStyle, sono perfettamente d’accordo con te!!!…VIA i piccoli gruppi che cantano ognuno per conto proprio e non fanno paura a nessuno…bisognerebbe tornare indietro e precisamente negli anni ’80 e ’90 in cui la gradinata era VERAMENTE il dodicesimo uomo in campo…mamma mia mi vengono i brividi ancora a pensarci!!!
Visto che critichi i gruppi fattelo tu un gruppo cazzaro da tastiera e vai a seguire l’Irsinese VEDIAMO COSA SAI FARE
,,,,,,,coniglio da tastiera
Per AK-47 e SOSTENITORE: sicuramente quello che ho detto, vi fà crepare in corpo…beh ragazzi è la pura e genuina REALTà…voi ed i vostri gruppetti ultrà siete stati la rovina della nostra gradinata….Zààààààààà!!!
hey mi dispiace per te, ma noi ci stiamo dimostrando più coerenti degli ultras materani degli anni novanta..(e solo la situazione calcistica e di regolamenti che ci limita rispetto a quegl’anni.. dal tuo nome non sembri così “anziano” da non potertelo creare più un gruppo, o forse sei frustrato che hai una famiglia e tua moglie non vuole più che fai “l’ultras” e spari m… senza motivo su le “nuove leve”!?! bè mi sa che scatti tu in corpo.. 😀
Dall’alto della mia esperienza in casa ed in trasferta, non scendo a compromessi con 4 mocciosetti….CIAOOOOOOO belli!!
Se ci sarà fusione io da MATERANO e da tifoso del MATERA seguirò la nuova squadra, ora c’è un nuovo imprenditore pronto a investire nella nostra città, nei nostri colori, credo che se avesse voluto portare la squadra ad Altamura non avrebbe avuto motivo di continuare a giocare a Matera perchè l’interesse è la serie d e non qualche pagante in più la domenica. E’ vero, in questi ultimi anni abbiamo avuto tante delusioni, ma le abbiamo avute anche da chi si professava materano per poi abbandonare tutto senza tante spiegazioni e non dimentichiamo che abbiamo perso la lega pro solo per capricci politici materani. Per quelli che contenstano prima della firma, o non hanno mai visto una partita del Matera e si divertono a commentare da un pc oppure non hanno a cuore Matera. Il FC Matera si è iscritto in terza categoria solo per mantenere il nome per la prossima fusione con l’Irsinese e non ci vuole molto a capirlo. Sperare di mantenere una terza categoria per non so quanto tempo, oltre a essere dannoso per la città è anche umiliante per i suoi tifosi.
Mi dispiace ma non conosci affatto la storia… perdemmo la C2 per magheggi alla Moggi… le fidejussini erano buone, lo ha stabilito la Giustizia Ordinaria alcuni anni fa! Fu tutta una manovra per ripescare l’Olbia, protetto allora da Moggi… evitiamo di sparare ca**ate!!!
lega pro?
FARE CAMPIONATI DILETTANTISTICI (DALLA TERZA CATEGORIA ALLA SERIE D) PER UNA CITTA’ DAL PASSATO CALCISTICO COME MATERA, QUELLO SI CHE E’ UMILIANTE, NO LE CHIACCHIERE E POMODORO. LO STADIO MI RIVEDRA’ A SERIE C2 CONQUISTATA E L’ABBONAMENTO SE MAI LO RIFARO’ VERRA’ FATTO DALLA C1. PERCHE’ UNA TRANQUILLA C1 E’ ALLA STRAPORTATA DI MATERA. AVAST CO STA SERIE D, VOGLIO VEDERE QUANDO SAREMO CAPACI DI NUOVO A FARE NA BENDETTA C, VINCENDO UN CAMPIONATO COSI SCHIFOSO CHE E’ LA SERIE D CHE M PAR A VDE LA SERIE A INGLESE, MA SCIATAVINN, BASTA METTERE GENTE COMPETENTE NEL SETTORE TECNICO SENZA SPENDERE UN SACCO DI SOLDI . PER QUANTO RIGUARDA LA TERZA CATEGORIA ORMAI CERTA GENTE STA SOLO DELIRANDO, OPPURE A CERTA GENTE IL CALCIO SIGNIFICA VEDERE UNA PARTITA FATTA DI 2000 FALLI, NON UN’AZIONE DECENTE, NON UNO SCHEMA, NON UN FUORIGIOCO VERO FISCHIATO, GIOCATORI CHE NON CORRONO A CAUSA DEI KG MESSI CON GLI ANNI ED EX “FENOMENI MATERANI” RIFIUTATI DAL MONDO DEL CALCIO CHE NON SANNO STARE NEMMENO IN CAMPO. GLI ANNI DI PICAT RE, BUSILACCHI E DI BEI ALTRI GIOCATORI CHE GIOCAVANO LA PALLA COME CRISTO COMANDA: QUELLI SONO IL PATRIMONIO DEL NOSTRO MATERA, E NOI DOBBIAMO MIRARE A QUELLO, NON ALLA TERZA CATEGORIA!!!!!! MATERA CLACISTICA E’ STATA BEL CALCIO, GESTO TECNICO, UMILTA’ CHE HA PERMESSO LA SCALA ALLA SERIE B RICORDATEVELO!!!!! I COLORI DEL NOSTRO MATERA HANNO VISSUTO ANNI DI CALCIO PURO, DI VERO CALCIO, NO DI TERZA CATEGORIA , QUESTO SONO I NOSTRI COLORI!!!!!!! I COLORI DEL MATERA RAPPRESENTANO IL CALCIO BELLO DA VEDERE!!!!!!!!!!!! MA STAMO VERAMENTE DELIRANDO, RAGAZZI, VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE E PENSATE!!! CHE COSA RAPPRESENTANO I COLORI?????? LA TESSERA DEL TIFOSO, NO ALLA TESSERA E ONORE AI DIFFIDATI E L’ODIO VERSO POTENZA??? QUESTO RAPPRESENTANO???? SE MATERA HA UN ALTO VALORE PER NOI, LA TERZA CATEGORIA CI DEVE FARE SCHIFO, DOBBIAMO AVERE IL DESIDERIO DI USCIRE IL PRIMA POSSIBILE DAL DILETTANTISMO CHE MATERA NON MERITA!!!! FRANCO SALERNO NON STA RIPOSANDO IN PACE VEDENDO QUESTO TOTALE SFACELO DELLA NOSTRA MATERA CALCISTICA, COMINCIANDO DAI FALSI BENEFATTORI E FINENDO CON LA TIFOSERIA!!!!!!!!! ADESSO VEDIAMO CHE SI COMBINERA’ ADESSO CHE NON CI SONO PIU’ “DIMITRI”IN PARADISO CHE RIUSCIVANO A TRASFORMARCI CAMPIONATI PIETOSI IN CAMPIONATI DA PROMOZIONE IN SERIE SUPERIORI, MO VOGLIO PROPRIO VEDERE. CARO COLUMELLA, SE TE NE IMPORTA QUALCOSA DEL MATERA, TOGLI LE MELE MARCE, PERNIOLA, FIGLI E COMPAGNA BELLA, LEVALI E QUALCOSA USCIRA’ DI BUONO, SEMPRE SE NON SEI VENUTO A FARE IL SUCCESSORE DELL’ANGELINO TOSTO, FRA UN PO’ LO SCOPRIREMO CARO MIO. PRIMA O POI SCOPRIREMO COSA C’HAI IN TESTA. SE SEI VENUTO A PRENDERCI IN GIRO, PREFERIREI CHE IL MATERA SCOMPARISCA TOTALMENTE INVECE DI FARE QUALCHE ALTRO ANNETTO- PAGLIACCIATA.
A LAVE’ LA CHEP O CIDD, S PERD TIMB I SAPAN.
In questo momento qualsiasi imprenditore di qualsiasi città va benissimo,pero’ prima di cantare vittoria dobbiamo renderci conto delle reali intenzioni di questa nuova società.Solo il tempo ci dirà se tornare allo stadio o continuare con questa indifferenza sia per l’Irsinese che per FC Matera…………….
SASSOBIANCOBLU….mi associo alle tue parole!!!
valuto AK-47, cmq secondo me se quest imprenditore ha buone intenzioni (cosa molto improbabile) e vuole far risorgere il calcio materano e riportare la gente allo stadio , deve lasciar perdere l’irsinese e prendere il matera di terza categoria e nel giro di 6 anni se investe possiamo arrivare di nuovo tra i professionisti xk a vincere i campionati regionali non ci vuole niente, basta fare uno squadrone e ti vinci terza seconda prima categoria promozione ed eccellenza sempre con gli stessi giocatori…seno vuol dire che del calcio della citta di matera non glie ne freca niente e stara sfruttando il calcio solo per scopi personali, e la domanda viene spontanea DOVE STAVA QUESTO IMPRENDITORE QUANDO IL MATERA STAVA FALLENDO IN SERIE C2 ?!!?!!!
Ma usa il cervello, quale grande giocatore viene in III categoria per giocare nella futura FC Matera per vincere 6 categorie in 6 anni, sempre se ci si riesce e poi quanto lo devi pagare.
Tu lo faresti?
FC MATERA in terza categoria è in buone mani con quelli come te che lo seguono.Ricordati che inprenditori
seri non partiranno mai da lì a meno che non sia uno del posto,ma ciò adesso non esiste.
MA TU DOVE VIVI?????
UN IMPRENDITORE CHE PUO’ PARTIRE DALLA D,DEVE PRENDERE LA SQUADRA IN TERZA CATEGORIA ED IN SEI ANNI DEVE PORATARE TE,BAMBOCCIO VIZIATO,IN C2,MA VATTIN DA DO,P,PIACERE
la gente si scalda per i nomi di albano e chisena….sec me ( mio modesto parere) non sono più i giocatori di 3 anni fa…tant’è che se veramente oggi servivano a qlcuno, sarebbero stati nel mirino di ischia, casertana, martina e via dicendo…..oggi sono due giocatori che fanno quei 4 5 gol in serie d o in eccellenza pugliese (che si equivalgono)….che ritornano a matera solo per comodità….
giusto.chisena è un ex giocatore ormai e sinceramente tutto que3l talento se l avesse avuto avrebbe avuto di certo altra carriea.anche prima dei tanti infortuni segno di una fragilità non propria di un calciatore di buon livello.albano lo conosciamo tutti e sappiamo che se affiancato fa tanti gol se da solo fa la fine del primo anno che non segnò per un intero girone.e poi scusatemi ma sono arrivati 2 materani segno che non abbiamo in società qualcuno che ci prende DEI VERI GIOCATORI a scusate che non vi prende NOI NON SIAMO L IRSINESE
solo fc matera lo sai dove stava?!?!?!dove stavano tt i sostenitori del matera, che invece di scrivere stronzate dietro ad UN COMPUTER dovevano manifestare!!!!no che la manifestazione si fà quando e tutto oramai andato perso di sabato pomeriggio quando per di più il comune è chiuso!!!! COMPLIMENTI!!!
Iniziamo ad avere fiducia in una persona che ha intenzione di fare calcio da noi, poi si vedrà!!!è inutile ora fare processi!!! se no uno la voglia la perde!!!!
Allora ecco il mio pensiero e ditemi la vostra:
– sbaglio se dico che il titolo sportivo non puo andar via da Matera perche cio non è consentito dalla normativa? Se fosse possibile non sarebbe gia andato via due anni fa quando la Fortis Murgia vinse il campionato di eccellenza Lucana e non gli fu consentito di andare a fare la seria D ad altamura perche i titoli sportivio non potevano transitare da una regione all’altra?
– Se allora il titolo sportivo resta a Matera perche mai un imprenditore altamurano deve investire a matera? Non certo per “passione” (figuriamoci). E allora dando per scontato e normalissimo che ci sia un interesse di business qualcuno sa spiegarmi qual’è questo interesse? Ne sapete qualcosa? e sarà un interesse a lunga gittata o piuttosto un interesse fugace e della durata di solo qualche mese?
SIEGATEMI QUESTO PER CORTESIA!!
MA COSA STAI DICENDO!!!!
LA TUA E’ PURA FANTASIA,I SOLDI LI METTE COLUMELLA PER PORTARE IL CALCIO DELLA CITTA’ AD UN’ALTRO LIVELLO,ALTRIMENTI CONTINUA A SEGUIRE LA TERZA CATEGORIA,LI SI CHE IL PROGETTO E’ SERIO,M FAMMI IL PIACERE,METTI I PIEDI PER TERRA !!!!
Spero per loro che il titolo sportivo rimanga al Matera,dobbiamo solo sperare che l’Irsinese rimanga in D altrimenti l’anno prossimo l’Fc Matera non potrà partire dalla stessa serie quindi non dite ”non me ne importa se l’irsinese vince o perde” perchè dipende tutto da loro!
se non sbaglio nelle foto sopra indicate si vede ancora la sagoma di PERNIOLA SENIOR………vedo che nulla e’ cambiato…………..sciatvin, allo stadio solo IN C2 CON GENTE SERIA E CON PROGRAMMI BEN PRECISI(SEI MESI FA’ TUTTA QUESTA GENTE DOV’ ERA PER SALVARE IL FC MATERA?) SIAMO ORMAI LA BARZELLETTA D’ITALIA……IL CALCIO ORMAI PER QUANTO MI RIGUARDA E’ MORTO E SEPOLTO, ASPETTANDO PERIODI MIGLIORI (CHISSA’ SE MAI ARRIVERANNO PIU’)
SIETE RIDICOLI NON VI VA BENE MAI NIENTE.
E’ COTTA LA VOLETE CRUDA E’ CRUDA LA VOLETE COTTA .
ANCHE SE ARRIVASSE BERLUSCONI A FARE IL PRESIDENTE, TROVERESTE DA RIDIRE .
SIETE INCONTENTABILI.
MA SMETTETELA E PROVATE A DARE FIDUCIA, SE VERAMENTE CI TENETE A VEDERE ANCORA IL CALCIO AD UN CERTO LIVELLO NELLA VS. CITTA’.
ORA NON AVETE PIU’ SCUSE L’ENTRATA ALLO STADIO E’ ANCHE GRATIS
NON TI SBAGLI AFFATTO!!
IL PROBLEMA E’ CHE QUESTI CHE SCRIVONO SU QUESTO SITO SONO SOLO DEI BAMBOCCI CHE NON HANNO CAPITO UN CA….DELLA VITA E NON SI RENDONO CONTO CHE L’INTERA CITTA’ E’ IN PIENA RECESSIONE E NESSUNO E’ DISPOSTO A SPENDERE NEPPURE UN EURO PER IL CALCIO,SPECIALMENTE SE SEGUITO DA QUESTI PERSONAGGI
tifosa irsinese matera, non sei materana, non hai mai tifato il matera e quest’anno ti permetti pure di criticarci (non so da dove sei spuntata tra l’altro) io dovrei tifare una squadra che tifano anche altamurani, irsinesi, santermani, e forse pure qualche putentino!! ma p piacer.. il matera è uno soltanto..
p.s. secondo voi questo columella vuole il bene del calcio materano?? e perchè dovrebbe.. RAGIONATE..
E chi vorrebbe bene al Matera tu? Tu ti accontenti della terza categoria e quindi segui quella e basta.
io seguo il MATERA e basta..
è ormai chiaro che matera non vuole perniola e figli e irsinesi.la corazzata prima ancora dei calciatori la fa il settore tecnico.se questo è scarso si fa la fine della gestione tosto con una squadra che non ha bisogno di ds poi magicamente chiamano dimitri,un anno per avere un portiere e 3 anni di miseri centro classifica e play out solo una piu unica che rara coppa italia (se perdevamo ai rigori a casarano col c…che andavamo in c) ci ha concesso l annetto ridicolo di lega pro.columella liberati di questi che se no farai la fine di digirolamo che,accortosi della sua presenza inutile ,se non per mettere soldi,se ne è andato.qua la società se è tua circondati di persone che fanno calcio.i campionati come si vincono? soolo a matera vige la regola del : non con i grossi nomi.se siete seri vi salvate,se non vi salvate è perchè avete un ds che non è buono a prendere i giusti giocatori,se vi salvate l anno prox non ci deve stare nessuno di questi,uno squadrone e io come tanti altri seguiremo pagando il biglietto o abbonandoci ma ci vuole uno scossone vero e le condizioni non scritte ma che tutti i materani hanno imposto sono: via irsinesi e perniola.nessuno ce l ha con columella
lo sai che hai rotto tu… e poi ci si meraviglia di quelli che sparano e uccidono persone con pelle diversa dalla nostra come è accaduto a Firenze.
CARO MEMBRO DELLA SOCIETA’ se hai problemi tornatene a irsina dove vi conoscete tutti e nessuno dice nulla. qua a matera su questo sito si è sempre commentato tutto e non sarai tu a cambiare le cose.evidentemente non sei abituato alle critiche. statt a cast dove nessuno ti pensa
basta dire se, ma, ecc…..
se diserterete ancora lo stadio allora state sicuri che il titolo lo portera’ altrove, e addio calcio a Matera.
Voi cosa fareste???? continuereste a far giocare la vs. squadra in una città che non ha sostenitori???
A voi la scelta. Se il progetto è serio con il nuovo presidente, i vari Perniola ecc…. non dovete mica portarveli a letto!!!!
Tifosa irsinese, non bastano i soldi per riavvicinare la gente allo stadio, il tifoso materano è deluso, è disilluso dagli avvenimenti dello scorso giugno e ci vorrà un pò per riacquistare la fiducia, ma soprattutto il tifoso materano ha già la sua squadra, ed è in terza categoria, non ci si innamora di un altra donna solo perchè la precedente è in coma. Se ci sarà la fusione allora piano piano torneranno tutti allo stadio. Io personalmente sono favorevole al nuovo sponsor/presidente e ad una fusione con l’FC, perchè meritiamo di ripartire dalla serie d e perchè ormai non esistono più quegli ideali di vent anni fa dove il blasone, la soria contavano più della sopravvivenza. Ormai noi negli ultimi anni siamo falliti, fusi e rifusi più volte, questo è il calcio moderno, dobbiamo solo decidere se accettarlo o stare a casa. Quindi solo dopo una firma di fusione vedremo piano piano riaffollare le gradinate dello stadio.
e perchè per 3 anni senza nessun tifoso non hai detto niente????
Io personalmente ME NE INFISCHIO di presidenti, giocatori, allenatori. Io sono tifoso DEL MATERA e basta!
Questa squadra adesso NON E’ il Matera (lo ha detto pure il suo attuale presidente in una delle sue ultime esternazioni), non sappiamo se mai lo diventerà (è ancora tutto da vedere, alle voci NON CREDO PIU’); SE e QUANDO diventerà il Matera allora FORSE mi potrò re-innamorare e tornare allo stadio (solo se ci sarà un progetto serio alla base, altrimenti continuerò ad esprimere il mio dissenso DISERTANDO).
Speriamo che questa cosa venga compresa una volta per tutte da tutti quelli che ci accusano di essere incontentabili o “ciuoti” ed invece sono talmente “ciuoti” loro da non aver ancora capito che pure se viene “Berlusconi” noi tiferemo per questa squadra solo se e quando diventerà IL MATERA!!!!! Adesso è ancora IRSINESE e, pur con tutto il rispetto per gli irsinesi contro i quali non ho nulla anche perchè fanno parte della nostra provincia, nessuno può dire se l’anno prossimo sarà ancora Irsinese, o Matera, o Genzano, o Venosa, o Altamura, o Potenza, o Gravina, o vattelapesca. PRIMA I FATTI!
pulizia in società e fusione fatta x bene,questi sono gli ingredienti x portare la gente allo stadio,penso che fare l’ingresso gratuito e qualche giocatore mezzo zoppo over 30 nn serve a “comprare” la fede biancazzurra,columella a Matera nan tnim l’anidd au nas!!!
Facciamo un po di storia.
A quanti si riempiono la bocca con FC Matera, FC MATERA ecc.ecc. sapete da dove è nata questa squadra o società?
Mi dispiace deludere i puristi ma l’ FC Matera è nata con un giochetto molto simile a quello che si sta facendo con l’ Irsinese fatta con lo Scanzano. Allora dovè la differenza.
Ho letto molti che si chiedono dov’erano queste persone quando si doveva salvare il Matera, io mi chiedo perche queste persone dovevano pagare i danni (soprattutto economici) che altri hanno fatto?
Ad oggi non si capisce ancora quanti debiti ha il Matera, 80.000, 160.000 120.000 a secondo del giorno della settimana c’era una cifra diversa, ditemi voi chi si butterebbe in questa avventura così pericolosa.
Io non so le intenzioni del gruppo Comunella, però da questo a bocciare l’ intenzione secondo me è pericoloso, almeno di una cosa siamo sicuri, non si sfrutterà il Matera per scopi di campagna elettorale, ed è già un grosso passo avanti.
Ultima annotazione ai puristi: ma siete così sicuri che il futuro del calcio a Matera sia quello di ultraquarantenni che si divertono a giocare a calcio?
NON PERDERE TEMPO A SPIEGARE. QUELLI CHE BOCCIANO A PRIORI LE INTENZIONI DEL GRUPPO COLUMELLA (NON COMUNELLA, BRUTTA PAROLA), SONO LA MINORANZA, IL 2% I SOLITI OLTRANZISTI, QUELLI LEGATI ALLA FEDE, ALLA CITTA’, ALL’ONORE, ALLA MAGLIA E AL MAGLIONE, AL NO ALLA TESSERA, A SPACCAROTELLA E LE SOLITE CAZZATE VARIE. IL 95% INVECE STA SOLO ASPETTANDO DI VEDERE FINALMENTE UN PROGETTO VALIDO CHE RIPORTI MATERA NEL CALCIO CHE CONTA E SOPRATTUTTO CON GENTE DIVERSA DA QUELLA PRESENTE ATTUALMENTE NEL FC MATERA DEI GIOVANI. IL RESTANTE 3% E’ QUELLO CHE STA SEGUENDO OGGI L’IRSINESE. IO FACCIO PARTE DEL 95%. TUTTO IL RESTO CHIACCHIERE E NOIA.
per “stacchiuccio” fai ridere.. il 95% dei fedelissimi è quello che segue l’f.c. matera, il resto come ad esempio te siete solo CHIACCHIERE e “tifosi” d’occasione..quelle che hai trascritto tu se per te sono cazzate, per gente con un minimo di stile, coerenza e mentalità sono essenziali, ed a Matera purtroppo non tutti lo capiscono..
per
per “gielle” vuoi sapere qual’è la differenza? che questo silvano stava per denominare questa squadra potenza, ha giocato al viviani con la maglia rossoblù, anche ad altamura.. quindi secondo te una persona del genere ha veramente a cuore matera?? per non parlare della nuova situazione.. chi vivrà vedrà..
DIMENTICAVO, OLTRE ALLA FEDE, ALLA CITTA’, ALL’ONORE, ALLA MAGLIA E AL MAGLIONE, AL NO ALLA TESSERA, A SPACCAROTELLA E LE SOLITE CAZZATE VARIE, AGGIUNGO SU TUO SUGGERIMENTO STILE COERENZA E MENTALITA’ CHE SONO ESSENZIALI. PERDONA TUTTI QUELLI CHE COME ME NON CAPISCONO TUTTO QUESTO. SOLO PER UN FATTO PURAMENTE MATEMATICO: SE DICI CHE IL 95% E’ QUELLO CHE SEGUE IL FC MATERA, VUOL DIRE CHE QUESTI SONO AL MASSIMO UN CENTINAIO, QUANTI ERANO PRESENTI DOMENICA AL XXI SETTEMBRE.
un 200/300 sono i veri FEDELISSIMI.. in questi anni è così..
cmq non capirai mai, sei proprio di “matera media”..
…Quoto alla stragrandissima STACCHIUCCIO!!!
la differenza tra materasassi e irsinese è che il materasassi deriva dallo scanzano da cui ha acquisito il titolo ma in società non c era nessuno della vecchia dirigenza.l irsinese è la continuazione della fortis murgia con trascorsi a potenza e altamura
Quindi il problema è che la fortis ha giocato tre partite nel pollaio viviani dimenticando che l’anno prima ha giocato, vincendolo, l’intero campionato a Matera e, forse, è uno dei motivi per cui non hanno avuto possibilità nella località di montagna.
ripeto: questo dirigente stava per denominare questa squadra potenza, ha giocato al viviani con la maglia rossoblù, ha stretto la mano a personaggi del calcio putentino, anche ad altamura… quindi secondo te una persona del genere ha veramente a cuore matera??
Domenica il materano vero va a Montescaglioso per la partita del F.C. Matera
si il materano D.O.C. di origine controllata.. ma finiscila e vai a giocare a bocce alla pineta di serra venerdì.
Angor appriss a u pallon sciat, pnzat alla tessera
QUANDO è FRANGO UNGIMI TUTTO…..cosi alcuni hanno spiegato il boom di presenze al PAIP o al xxi settembre per una gara di terza categoria….ora sn curioso (capolupo fai una bella foto alla gradinata domenica 🙂 ) di vedere chi saranno quelli che domenica andranno allo stadio GRATIS….arriverete a 300????
noto inoltre molta ostilità infondata sui gruppi ultras…c’è gente che commenta ironicamente sui cori vs la tessera, vs spaccarotella…vorrei informarvi che queste questioni riguardano tutti i cittadini, che la giustizia deve valere sempre in tutti i settori (anche nel calcio), che un ragazzo è morto perchè ad un poliziotto andava di sparare senza ragione, che la tessera del tifoso viola i più semplici diritti garantiti dalla costituzione….
Se gli ultras devono fare diciamo un servizio di protesta contro le ingiustizie che ogni giorno accadono in Italia lo possono fare manifestando per strada come lo fanno i semplici cittadini. Io sono rimasto alla vecchia definizione di ultras: valore aggiunto che da alla squadra una spinta in più con l’incitamento. Ora scusami ma io di incitamento ne ho sentito davvero poco negli ultimi anni, ho sentito temi che non centrano nulla con il calcio, ho assisitito a liti tra gruppi ultras nell’ imbarazzo generale. Ora dimmi se è un bene o un male aspettarsi da costoro una riorganizzazione interna e che riprendano a fare il loro “lavoro” incitare. Io sono stato a vedere le partite di tante squadre: Pistoiese, Lucchese, Gela, Ravenna, Reggiana, Ancona e sinceramente anche se si faceva riferimento alle ingiustizione sopra citate,poi per l, 80% del tempo incitavano tutti insieme, senza divisioni, senza screzi, tutti i gruppi cantavano la stessa canzone nello stesso momento.
LA GENTE CME TE E’ LA ROVINA DI QUESTA CITA’,SCIATVINN,TIRA PIEDI
AL MATERANO VERO NON APPARTENGONO QUESTE CATEGORIE.SI VA DALLA SERIE D IN SU,QUELLE SONO LE CATEGORIE CHE CI COMPETONO E BASTA.
scusa AK-47 ma la trasferta è stata organizzata ?? come vanno i tifosi ??
non ce bisogno di chiamare chisa quali grandi giocatori per vincere questi campionati regionali, bastano anche dei giocatori juniores bravi e vedi come stravinci col nova siri-marconia-metaponto ecc. se la città vuole sostenere l’FC MATERA allora bisogna accontentare i tifosi, una squadra può stare pure in serie A , ma se non ha la gente che la sostiene sara sempre una squadra fallita , e poi a quest’ imprenditore gli farebbe pure comodo fare come dico io xk non spederebbe un granchè e la città lo acclamerebbe lo stesso…