Stefano e Luisa ad un passo dalla vetta dell’Olimpo della Danza Sportiva Italiana. Il terzo gradino del podio conquistato domenica 15 febbraio nella terza gara del Campionato Interregionale di Circuito delle Classi B garantisce la possibilità di aspirare al passaggio nella categoria superiore, la Classe A, dove si sfidano i talenti migliori della danza sportiva tricolore.
Ma Stefano Dragone, 19 anni, materano doc, un talento ha già dimostrato di esserlo. Calca i parquet della danza da oltre un decennio e dice: “Anche se oggi sono costretto ad esibirmi per conto di una società pugliese (Vasco Studio Dance di Terlizzi) sento di difendere i colori e la cultura della mia terra. Sono pochi i colleghi lucani che incontro nelle varie competizioni a livello nazionale. Ma se si vogliono raggiungere i massimi livelli bisogna fare delle scelte a volte difficili.”
Da due anni quasi tutti i giorni Stefanoraggiunge il Maestro Francesco Vasco per allenarsi, con impegno costante, per raggiungere il suo obiettivo: quella classe A delle Danze Standard (Walzer Inglese – Tango – Walzer Viennese – Slow Fox – Quik Step).
Dragone racconta le emozioni vissute durante la sfida di MIl terzo posto ottenuto domenica scorsa a Melfi ha rappresentato per me e la mia dama Luisa Tamborra, anche lei di Terlizzi, una grandissima soddisfazione che sommata al 6° posto (su 20 coppie partecipanti) della seconda tappa di Reggio Calabria ed al 5° post della prima di Eboli (su 15 coppie) ripagano due anni di sacrifici.
La passione che mi lega a questo sport fa si che alle prime note di un walzer o di un tango dimentico tutto e mi concentro solo sulla tecnica ed i programmi.
Stefano Dragone nasce e cresce in una famiglia di ballerini. La musica delle Danze Standard è scritta nel dna di famiglia. Avviato sin da bambino alla danza da papà Franco e mamma Anna viene stimolato anche dalla sorellina Camilla e dalla zia Angela, anche lei ballerina.
L’appuntamento decisivo per Stefano e Luisa è a maggio per la finale di Foligno e grazie al "cavaliere" materano la città dei Sassi sarà rappresentata in questo appuntamento prestigioso della danza sportiva nazionale.