‘Il buongiorno si vede dal mattino’, progetto di educazione alimentare e sportiva nelle scuole primarie di Puglia e Basilicata promosso da Di Leo Pietro Spa, realtà con origini nel 1663 ad Altamura e oggi impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno nello stabilimento di Matera.
Una nutrizionista ha insegnato ai più piccoli i principi di una sana alimentazione, a partire da una corretta colazione, abbinata all’attività fisica; attraverso il racconto di una favola, supportata da slide creative e divertenti, ha coinvolto gli alunni rendendoli partecipi e non semplici spettatori. Per invogliare i più piccoli alla pratica sportiva sono stati coinvolti anche dei campioni a livello nazionale nelle diverse discipline.
Il progetto ‘Il buongiorno si vede dal mattino ’ ha coinvolto scuole primarie di Altamura, Bari, Brindisi, Gravina, Lecce, Matera, Mesagne, Molfetta e Santeramo.
A partire da lunedì saranno premiati i bambini che hanno partecipato al concorso grafico abbinato al progetto.
Lunedì 4 giugno alle ore 9 ad Altamura premiazione nella Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” (via Minniti 2). Sarà presente Ezio Pinto, responsabile marketing della Di Leo Pietro Spa.
Lunedì 4 giugno alle ore 11.30 a Matera premiazione nella Scuola Primaria Don Milani (Via Guida, 2). Sarà presente Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa.