Dopo la replica dell’Assessore comunale Di Stefano il coordinatore di Forza Italia Ferrandina, Leonardo Cosentino, ha inviato alla nostra redazione una nota in cui fa il punto sulla situazione del palazzetto dello sport.
“Non è mio costume fomentare polemiche soprattutto quando vi sono in ballo vicende che riguardano tematiche molto sentite dalla collettività. Mi duole perciò ritornare sulle problematiche inerenti il palazzetto dello sport, ma le ultime dichiarazioni dell’Assessore Di Stefano mi costringono a dover chiarire la questione.
Capisco che l’Assessore Di Stefano, dopo essersi dichiarata apartitica in campagna elettorale (sostenendo di aver aderito solo alla lista civica “Ferrandina Bene Comune”), ha aderito al PD (tradendo anche parte dei suoi elettori), ma non pensavo avesse già sposato il modo di fare e di agire di questo partito.
A fronte di una denuncia di oggettiva segnalazione di abbandono addebitabile a mancanze da parte del suo assessorato, invece di scaricare responsabilità, l’Assessore avrebbe potuto limitarsi a dire che avrebbe provveduto quanto prima, scusandosi del ritardo con i Cittadini. Invece l’Assessore addossa la responsabilità, come al solito, alle precedenti Amministrazioni che, a suo dire, devono rispondere sul degrado di tutte le strutture sportive. Mi auguro si riferisca anche all’Amministrazione Recchia, di cui faceva parte l’attuale Sindaco. Io, insieme al mio partito, ho denunciato un disagio posto alla nostra attenzione da alcuni cittadini. Ho preso in considerazione le cose scritte nel programma elettorale dell’attuale Amministrazione che, dopo due anni, nessun punto è stato messo in atto.
Vorrei ricordare che nelle passate Amministrazioni il sottoscritto non è mai stato presente. Quindi, nessuna responsabilità può essermi attribuita.
L’Assessore denuncia lo spreco di soldi pubblici per la ristrutturazione del palazzetto. Non si è accorata, però, che sono stato io il primo a denunciare lo spreco di denaro pubblico avvenuto in passato. Invito, pertanto, l’Assessore a leggere meglio le denuncie prima di attaccare e scrivere cose senza senso. La verità è che, non avendo argomenti, l’Assessore Di Stefano, attribuisce ad altri le responsabilità che non hanno, dimostrando di non conoscere i fatti. A noi, come a tutti i cittadini, farebbe piacere assistere a tutti gli incontri o consigli comunali, se solo l’Amministrazione avesse l’accortezza di affiggere i manifesti per avvisare i cittadini sulle date e i punti all’ordine del giorno dei consigli comunali. L’Amministrazione si giustifica, dicendo che: “non ci sono soldi”. Peccato che poi i soldi vengono fuori, miracolosamente, per manifestazioni, pranzi e progetti inutili o secondari.
Per l’Amministrazione, rispetto alle esigenze dei cittadini, sono più importanti il Murales, la demolizione della fontana di Piazza de Gasperi e altre spese inutili.
Ad ogni buon conto spero che la denuncia fatta possa essere utile al raggiungimento dello scopo di tutti i cittadini, che è quello di dotare la Città di un Palazzetto funzionante che possa offrire a tutti la possibilità di fare sport. ”
Nella foto Cosentino di Forza Italia Ferrandina