PRESENTAZIONE PALESTRINA, PROSSIMO AVVERSARIO DELLA BAWER MATERA.
Dopo un anno di “esilio” in serie B2, torna in A Dilettanti il TLC Palestrina, avversario della BAWER Matera nella settima giornata di ritorno. Confermato in gran parte il gruppo che ha meritatamente vinto il girone C della serie B2 con 3 importanti innesti dalla LegaDue: in primis il play Mauro Morri, ex Soresina, che anche quest’anno ha confermato le sue ottime doti di “assist-man” (primo con una media di 6.2 assist a partita); la guardia Andrea Vitale, ex Imola, ed il pivot Filippo Gagliardo, proveniente da Veroli.
Confermate le ali Emiliano Benini e Filippo Spigaglia, entrambi già noti alla categoria con le maglie rispettivamente di Fidenza ed Atri, ed il play, classe ’90, prenestino di nascita, Gianmarco Rossi.
Il reparto under è costituito, oltre che da Rossi, dal pivot Lorenzo Simeoni, in prestito da Reggio Emilia, dalla guardia Francesco Evotti, ex Omega, e dall’ultimo arrivato Filippo Alessandri: il play-guardia under ’89, dopo aver ottenuto la promozione in A Dilettanti proprio con Palestrina, era rientrato alla Virtus Siena dove ha giocato la prima parte del campionato. A fine dicembre la decisione di ritornare a Palestrina, sempre con la formula del prestito, in seguito all’addio di Alessandro Angeli: per lui una vera e propria rinascita con ben 20 punti di media a partita in sole 7 gare.
A partire dal 13 gennaio, la guida tecnica della squadra laziale è stata affidata al triestino Furio Steffè, dopo le dimissioni di Flavio Cecconi, rimasto comunque nello staff della squadra in qualità di preparatore atletico della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile.
La gara si disputa presso il PalaSassi di Matera con inizio alle ore 18.00 e sarà diretta dai signori Alberto Scrima di Catanzaro (CZ) e Stefano De Rosas di Santa Teresa di Gallura (SS).