Ritornano a Pisticci nell’impianto calcistico di rione Croci il Fut5al pro e il Fut5al beta, due tornei di calcio a 5. La prima fase si disputerà dal 1 al 12 agosto e vedrà le squadre scontrarsi ai gironi i quali sanciranno sia le qualificate alla categoria PRO, che per il terzo anno consecutivo vanta un primo posto di 2000 euro, sia la composizione della categoria Beta il cui numero di squadre sarà deciso in base al numero di iscrizioni iniziali. La fase finale si disputerà come di consueto dopo le feste patronali dal 19 al 26 Agosto.
Parte importante dell’evento è rappresentata dal Fut5alcupper i più piccoli che quest’anno si sdoppia: al Fut5al Young prenderanno parte i nati dal 2001 al 2004 (Allievi/Giovanissimi), al Fut5al Kidsi nati dal 2005 al 2008 (Esordienti/Pulcini); anche per queste categorie si prevede una prima fase di gironi dal 1 al 12 agosto e la fase finale dal 19 al 26 agosto.
Oltre allo spettacolo calcistico come ogni anno non mancheranno serate all’insegna della musica, del divertimento e della socialità che contraddistinguono il nostro eventorispetto ad altri semplici tornei di calcetto. Lo staff a questo aspetto dedica lo stesso impegno della componente sportiva perché ritiene fondamentale coinvolgere anche quella parte di comunità meno interessata all’aspetto meramente calcistico così da creare un evento interessante a 360 gradi.
Giu 05