Sabato 9 e domenica 10 giugno a Matera presso la palestra della scuola media Nicola Festa (ingresso in via delle Tamerici) si svolgeranno i Campionati regionali 2018 di tennistavolo. I migliori pongisti lucani sono quindi pronti a scendere in campo per confrontarsi e dare vita ad una delle manifestazioni sportive più importanti e attese dal circuito.
Grazie alla passione e alla cura nei dettagli delle due società materane organizzatrici, A.S.D. Tennistavolo Pegasus e TT Città dei Sassi, le emozioni sono dunque assicurate.
Tra le sei aree di gioco che saranno predisposte i primi scambi di riscaldamento inizieranno al sabato a partire dalle 14, con a seguire le gare di doppio maschile e doppio misto. Successivamente, a partire dalle 16:30, sarà la volta del singolo maschile e del singolo femminile, sempre di quinta categoria. La svolta arriva poi alla domenica, con un più alto livello tecnico in campo: al mattino si riprenderà con il singolo maschile quinta per poi dare spazio al quarta maschile dalle 10:30, al doppio assoluto dalle 12:30 e ai singoli di terza categoria a partire dalle 15.
Partner delle gare sarà la BCC di Alberobello e Sammichele di Bari che collabora già da tempo a favore delle attività sportive della Pegasus. L’ingresso è gratuito per tutti coloro i quali desiderassero affacciarsi ad uno sport tanto semplice quanto affascinante, per vedere all’opera i campioni della nostra regione.
Il meglio del tennistavolo lucano è quindi di scena proprio in questo weekend nella città dei Sassi.
Giu 08