Il coordinatore regionale di Matera per Lega Salvini Premier Antonio Cappiello e il coordinatore provinciale di Matera per Lega Salvini Premier, Domenico Bianco in una nota congiunta chiedono alla Regione Basilicata che Tecnoparco Valbasento diventi un polo produttivo pulito. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
A poche ore dal sit-in dell’amministrazione comunale di Pisticci davanti a TecnoparcoValbasento, la Lega Salvini Basilicata si schiera col “lavoro pulito” al fianco dei lavoratori e dei pisticcesi perché il tema della bonifica ambientale sia garanzia di sicurezza di tutti.
Dobbiamo cambiare le gerarchie e le priorità in questa nostra Basilicata, afferma il segretario regionale Cappiello, affinché il lavoro, lì dove rappresenta una risposta di ricaduta occupazionale concreta, cresca con una chiara prospettiva ambientale.
La Regione Basilicata è complice di numerosi delitti ambientali e continua a scappare dalle sue responsabilità finanche a TecnoparcoValbasento, ma i lucani non staranno a guardare per sempre!!!
Non si abusi di TecnoparcoValbasento – prosegue Domenico Bianco, coordinatore provinciale per Matera –aumentando la quantità dei reflui soggetti al trattamento chimico-fisico,prima ancora di programmare realisticamente ed attuare una bonifica ambientale.
Si rischia di esasperare una situazione già grave e di condannare il futuro del sito che invece dovrebbe puntare aduna riconversione più dinamica ed attuale, in sinergia col territorio.
È intenzione della Lega Salvini mantenere alta l’attenzione a problematiche come queste rispettando territori ed ai cittadini.
Basta ai compromessi.
Si cerchino soluzioni ai problemi affrontandoli senza nascondersi!
Al Sit-In sarà presente anche il Senatore Pepe coi rappresentati della Lega, mantenendo alta l’attenzione.