Si cercano bambini sognatori e creativi. Domenica 10 giugno 2018 dalle 9,30 alle 12,30 a Matera in piazza San Giovanni è in programma un appuntamento rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni: “Leggo, Ascolto, Disegno”, tre ore di laboratorio in compagnia di Fabrizio Fabbri (in arte Bicio), sensibile artista, disegnatore di fumetti, ospite dell’associazione culturale Leggère Controvento.
Quasi un anno fa Bicio proprio insieme a Leggère Controvento ha presentato nel chiostro e nella sala delle mostre delle Monacelle il libro edito da Ellin Selae, “Vieni avanti Creativo”, un testo poetico-esilarante, oltre a una sua personale mostra espositiva di tele dipinte con un curioso e colorato attaccapanni, una giacca strepitosa e con una sedia a fumetti. Le opere di Bicio anche in quella occasione furono molto apprezzate e la serata trascorsa in compagnia di amici, curiosi e visitatori occasionali fu molto piacevole e interessante. Stavolta Fabrizio Fabbri ritorna a Matera per una breve vacanza e anche per disegnare insieme ai bambini.
Nel giardino di San Rocco, venti partecipanti di età compresa tra i 5 e i 10 anni ascolteranno un racconto tratto da “Il libro delle bestie” di Rudyard Kipling edito da “Leggere Controvento Edizioni”.
In un clima disteso e divertente i bambini saranno invitati a disegnare lasciandosi ispirare liberamente dal racconto che ascolteranno da una bella voce e Bicio li guiderà nella realizzazione di una storia a fumetti.
Con a un contributo di 8 euro, ogni partecipante riceverà una cartellina comprensiva di tutto l’occorrente per disegnare.
Grazie alla generosità e alla sensibilità degli amici sponsor, Leggère Controvento e i suoi soci possono adoperarsi affinché queste piccole iniziative di promozione culturale contribuiscano a rendere viva, colorata, pulita e luminosa la nostra bellissima città.
Abbiamo bisogno di bambini sognatori e creativi. I bambini sono sognatori e creativi. A loro affidiamo la bellezza del mondo che verrà.