Giovedì 19 febbraio a Nuova Siri il titolare di un distributore di carburanti, situato lungo la SS106, mentre, come ogni giorno, si stava recando presso la propria banca per versare l’incasso del giorno prima, è stato avvicinato da due individui, due giovani che, a bordo di una moto, con in testa un berretto di lana, gli hanno strappato dalle mani il borsello contenente 14.000 euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del posto e i colleghi della Compagnia di Policoro per i primi accertamenti e le ricerche dei due soggetti.
Le indagini sono in corso e seguono diverse piste.
I malfattori, nel loro proposito criminoso, sono stati di certo agevolati dall’abitualità e puntualità con cui la vittima era solito effettuare i versamenti.
Infatti, non si esclude che tale procedura quotidiana e puntuale abbia attirato l’attenzione dei delinquenti, che, di fatto, non hanno avuto grosse difficoltà a studiare le mosse della vittima e stabilire il momento giusto per l’azione.
Appare importante lanciare un messaggio e un avvertimento agli altri gestori di carburante: evitare, se possibile, di depositare il denaro secondo procedure e orari consolidati e consuetudinari e di avvisare, in caso di grosse somme, i carabinieri.