Da Raul a Mirko Casadei. Il passaggio generazionale nella musica made in Romagna si è concretizzato nel migliore dei modi e nel 2018 l’Orchestra Casadei festeggia 90 anni di storia con un tour che tocca tutta l’Italia. Nella serata di sabato 16 giugno Mirko Casadei con la sua omonima Orchestra ha fatto tappa a Matera per uno degli eventi collaterali promossi dall’associazione Maria Santissima della Bruna in onore della patrona della città dei Sassi.
Mirko Casadei e l’Orchestra Casadei hanno offerto al pubblico un spettacolo che ha provato a coinvolgere non solo il target più adulto ma anche le nuove generazioni, attraverso un crossover di suoni pop-folk, liscio, reggae, ska e taranta.
Mirko Casadei si è esibito sul palco con la va voce graffiante di Simona Rae, la voce e la chitarra di Stefano Giugliarelli, la fisarmonica mediterranea di Manuel Petti, Marco Lazzarini al sax e clarinetto in do, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva tromba voce e percussioni, la grande esperienza del direttore musicale Giuseppe Zanca basso e tromba e tutta la carica di Enrico Montanaro alla batteria.
Michele Capolupo
La fotogallery del concerto di Mirko Casadei e l’Orchestra Casadei (foto www.SassiLive.it)