Con il brano "la baia del sol", scritto da Ameri, il materano Francesco Mililloo a soli quattordici anni ha vinto il festival Canoro del Carnevale di Putignano. Francesco è arrivato in finale dopo aver partecipato ad una selezione che ha visto in gara cento giovanissimi talenti provenienti da ogni angolo della penisola.
Nel teatro tenda di Putignano erano quattordici i giovani cantanti pronti a sfidarsi nella finalissima di un festival che si avvale della preziosa collaborazione del sempreverde Cino Tortorella, il famoso “mago Zurlì”. Ai 14 finalisti sono stati assegnati altrettanto brani scritti da noti compositori e cantautori italiani come Grignani, Albano, Ameri e Facchinetti.
In giuria oltre al mitico Cino Tortorella erano presenti anche il produttore audiovisivo e direttore del coro di Putignano Ciro Elefante, il direttore artistico di Telenorba Salvatore Buttiglione, la compositrisce Isabella Abiuso, il presidente della Fondazione "Carnevale di Putignano" Roberto Giovanni Bianco e il sindaco del Comune dei bambini di Putignano.
Francesco Milillo è stato particolarmente apprezzato da Cino Tortorella a tal punto che il giovane materano sarà protagonista anche dell’evento previsto il prossimo 21 marzo al teatro Petruzzelli di Bari.