Martedì 26 giugno 2018 alle ore 10 presso l’ospedale di Policoro l’associazione Oasi del Sorriso presenta un nuovo appuntamento di clownterapia e musicoterapia con la partecipazione di Nonno Nanà, Salsiccia, Biturbo, Nonnasprint, Crostatina e Turbo, nome d’arte di Alessandro, un ragazzo diversamente abile con la sua carrozzina carica di sorrisi e giocattoli.
Turbo ha scelto di donare il suo tempo libero, i suoi sorrisi a chi non sta passando un bel momento perché ricoverato, lui conosce la malattia, costretto dalla nascita su una sedia a rotelle, oltre a sorrisi porterà anche dei giocattoli ai bimbi e un Abbraccio e un Sorriso agli adulti purtroppo ricoverati, spiegandogli che la vita è bella e va vissuta.
Giovanni Martinelli, in arte Nonno Nanà, ricorda che “fare il clown è una scelta una scelta con i suoi rischi e le sue gioie.Non si può fare il clown se non lo si è nel profondo del cuore. Non puoi essere clown se non hai cuore e tantissima umanità. Sai cos’è un sorriso? È un muro che cade, una porta che si apre, un enigma che si scioglie, una vibrazione che entra nel petto e si fa cielo e luce”.