Sabato 30 giugno 2018, alle ore 18 in Rione Casalnuovo n. 8, a Matera, sarà inaugurata la seconda edizione della collettiva di arte pittorica “D’rmpett alla jravn”.
Trentadue le opere esposte in suggestivo ambiente dei Sassi con affaccio sul torrente Gravina ispirate ai temi del quotidiano e alla Città realizzate dal maestro Carlo Molinari e dalle sette artiste materane, Giuliana Candeliere, Maria Antonia Chironde, Maria Paolicelli, Italia Guarini, Cinzia Logiudice, Carmela Paolicelli e Bruna Persia
D’rmpett alla jravn diventa, difatti, la rassegna estiva di un gruppo di lavoro che ha già esposto a dicembre nella collettiva “Arte in Hotel” e che si ripropone al pubblico e ai visitatori di Matera con i toni e i colori dei mesi caldi.
La mostra, patrocinata da Fondazione Matera-Basilicata 2019, Comune di Matera e dall’Associazione Maria SS. della Bruna, terminerà l’8 luglio 2018 abbracciando tutto il periodo dei festeggiamenti in onore della patrona di Matera, comprese le celebrazioni per l’Ottava, e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 22,00.