Si è conclusa nella tarda serata di ieri la tornata elettorale per il rinnovo della RSU/RLS alla Comer Industries di Matera, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura e l’industria.
Grazie al vostro voto la Uilm ottiene 2 RSU (con 104 preferenze su 168 voti validi) Porcelluzzi Pasquale (anche RLS) e Valentino Vito, 1 RSU va alla Fiom (con 44 preferenze) e nessun RSU alla Fim (con 20 preferenze).
Questo straordinario risultato è il frutto di una squadra eccezionale, coordinata da Dino Mangieri Responsabile UILM del territorio di Matera.
Siamo consapevoli di aver ottenuto una grande investitura dai lavoratori della Comer Industries, perciò il nostro impegno sarà ancora maggiore e lo ancoreremo ancor di più alle uniche regole che conosciamo: l’onestà, la voglia di fare, l’impegno costante e quotidiano.
La Uilm di Basilicata si conferma ancora una volta una grande realtà sindacale su tutto il territorio lucano e questo risultato fortifica la nostra azione sindacale e incoraggia tutta la struttura della Uilm ad un maggiore impegno nella difesa dei lavoratori.
Noi rimarremo nella nostra umiltà perché questo è l’unico ingrediente affinché il Sindacato possa recitare ancora un ruolo da protagonista nel mondo del lavoro; l’umiltà, la nostra umiltà, insieme al sostegno dei lavoratori hanno consentito questo successo storico.
Giu 29