Il segretario del Matera Calcio, Sergio Leoni ha raggiunto nella giornata di venerdì 29 giugno, con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista alle ore 19 di sabato 30 giugno, la sede della Lega Pro a Firenze per consegnare l’incartamento per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
Nelle prossime ore saranno comunicati i nomi delle società che non hanno presentato la domanda di iscrizione entro il termine fissato dalla Lega Pro. Sicuramente non farà parte della prossima serie C il Mestre, travolto da una crisi societaria ma i posti da completare sono già due perchè il Bassano e il Vicenza hanno avviato una fusione.
Non avevo dubbi per una nuova iscrizione al campionato di Lega Pro.Adesso il Patron deve decidere per il nuovo allenatore visto la partenza di Auteri. Certamente sarà la prima mossa da sostituire in modo che si possa iniziare all’acquisto della nuova rosa visto che tanti giocatori dello scorso anno sono andati via. Non sarebbe male se la scelta del trainer ricadrebbe sull’ex Padalino che nel campionato di 2015/16 sostituendo a Dionigi riuscimmo a classificarci al quinto posto.Infine, sarebbe opportuno affinché il Presidente Columella, , in vista dell’approssimarsi per i nuovi abbonamenti, disponga così come avvenne lo scorso i ridotti per ragazzi e over sessantacinquenne.
Pasquale Fontana
L’iscrizione era scontata altrimenti sarebbero andati persi i contributi che spettano alla società. Non per niente alla fine tutte le società si sono iscritte…..comunque vorrei ringraziare Columella per quello che continua a fare DA SOLO: che fine hanno fatto gli imprenditori materani? Come al solito sono scomparsi o sono impegnati a contare i soldi che guadagnano… senza pensare alla nostra squadra! Io spero solo che cambi il rapporto società- tifosi: anche in questo mese periodo(tra l’altro in piena campagna abbonamenti) purtroppo devo sottolineare che sono proseguiti i silenzi….anche la stessa avvenuta iscrizione è stata resa pubblica il giorno dopo!!! C’è qualcosa che continua a non andare… Forza Matera!