Lunedì 9 luglio 2018 dalle ore 15,30 a Casa Cava nei Sassi di Matera fa tappa il roadshow di Confindustria e Invitalia “Fare impresa al Sud si può”, per illustrare la misura “Resto al Sud”. Il convegno sarà anche occasione per discutere, più in generale, degli strumenti di sostegno alle startup.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Basilicata e voluta a Matera, città che, mai come in questo momento, rappresenta il simbolo di un’iniziativa privata giovane particolarmente dinamica e vivace.
Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. Quella lucana sarà la seconda tappa del roadshow programmato in tutti i territori delle regioni del Sud interessate dalla misura che ha una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro destinati a chi avvia iniziative imprenditoriali per produzione di beni e servizi, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, e turismo
Interverranno: Francesco D’Alema, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Basilicata; Francesco Ungaro, dell’Area Politiche regionali e Coesione territoriale di Confindustria; Stefania Esposito di Invitalia; Giampiero Maruggi, presidente della Commissione regionale Abi Basilicata; Giovanna Rizzo, direttrice del Centro Ateneo Orientamento Unibas; Donato Viggiano, direttore generale del dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata.
Programma
15.30 – SALUTI E INTRODUZIONE DEI LAVORI
Francesco D’ALEMA – Presidente Gruppo GI Basilicata
15.45 – INTERVENTI
Francesco UNGARO – Area Politiche regionali e Coesione Territoriale Confindustria
Stefania ESPOSITO – Invitalia
Giampiero MARUGGI – Presidente Commissione regionale Abi Basilicata
Giovanna RIZZO – Direttrice Centro Ateneo Orientamento Studenti Unibas
Donato VIGGIANO – Direttore Generale dip. Attività produttive – Regione Basilicata
17.15 – Sessione Q&A
II FARE IMPRESA AL SUD SI PUO’ GLI STRUMENTI A SOSTEGNO DELLE STARTUP