Sabato 7 luglio 2018 alle ore 18 la Cgil Matera inaugura la nuova sede della Camera del Lavoro di Ferrandina in via Mazzini n. 83.
Saranno presenti il Segretario Generale della Cgil di Matera, il Sindaco del Comune di Ferrandina, i Segretari Generali delle Categorie ed il Direttore dei Servizi INCA – Cgil.
L’apertura della nuova sede rappresenta un ulteriore investimento che la Cgil di Matera ha inteso compiere per continuare a realizzare il radicamento nel territorio in un delicato momento storico.
L’obiettivo primario della Cgil è quello di stare dove le persone vivono, lavorano e hanno necessità; di continuare ad organizzare lavoratori e lavoratrici; di essere dove ci sono concretamente i problemi.
Un “luogo vivo” dove la gente ha la possibilità di incontrarsi, organizzarsi e creare azioni; dove promuovere socialità e cultura.
Un “luogo” del paese dove gli iscritti, le iscritte, i giovani e i cittadini tutti potranno usufruire i servizi di pubblica utilità, tutela e promozione dei diritti riconosciuti del patronato Inca Cgil (lavoro, salute, cittadinanza, assistenza sociale e previdenza pubblica e complementare, ecc.), del Caaf (servizi fiscali), dell’Alpa (Servizi agricoli) a cui potranno essere affiancati quelli dell’Ufficio Vertenze e Legale e delle categorie.