Si è conclusa nel salone parrocchiale della Chiesa di Sant’Agnese a Matera la 14^ edizione della rassegna culturale “Tre giorni…di versi”, organizzata dall’Associazione ‘Matera Poesia 1995’ con il patrocinio del Comune di Matera.
Al tavolo con don Basilio Gavazzeni anche la poetessa Maria Antonella D’Agostino e il giornalista Filippo Radogna. Durante l’incontro culturale sono state declamente da Mimì Orlandi le liriche di Luigi Angelucci, Onofrio Arpino, Gianfranco Blasi, Lello Camassa, Antonio Colandrea, Lucia D’Antona, Angela Demma, Piero Di Dio, Giovanni Di Lena, Maria Vittoria Di Gennaro, Domenico Di Stefano, Domenico faniello, Francesco Fittipaldi, Rosa Gialdino, Grazia Giannace, Francesca La Calamita, Alen Lo Franco, Rosa Loponte, Daniela Lupi, Alessio Magistro, Antonio Pace, Antonella Pagano, Giuseppina Pellegrino, Antonella Radogna, Vincenzo Risimini, Giovanni Rosiello, Antonella Santulli, Angela Uricchio, Isa Venezia, Titina Vernile.
L’Associazione ha premiato con una targa l’attrice materana Anna Rita Del Piano, che ha partecipato all’incontro declamando le poesie di Giovanni Rosiello.
Il poeta e pittore Antonio Pace ha celebrato questa edizione di “Tre giorni di…versi” con l’esposizione di due opere pittoriche dedicate a Maria Santissima della Bruna, patrona della città di Matera.
Michele Capolupo
La fotogallery della terza serata di Tre giorni di…versi