Il Comune di Potenza presenterà la sua candidatura a Città europea dello Sport 2021. L’annuncio è stato dato stamani nella Sala dell’Arco del Municipio in una conferenza stampa. All’incontro con i giornalisti ha partecipato anche Carlo Rutigliano, presidente dell’associazione “Esse” che ha lanciato la proposta e che ha presentato il logo della candidatura insieme al sindaco, Dario De Luca, all’assessore comunale allo sport, Valeria Errico, e alla presidente della Quarta commissione consiliare, Bianca Andretta. A breve sarà formato un Comitato che entro il mese di marzo 2019, dovrà presentare un dossier, “nel quale – ha evidenziato Errico – inseriremo anche eventi di livello internazionale da programmare per il 2021″.
Il sindaco ha inoltre sottolineato che «seguendo l’esempio di Matera Capitale europea della Cultura per il 2019, dobbiamo lavorare tutti insieme per la promozione del nostro territorio, affinché la città, qualunque sia l’esito di questa candidatura, ottenga benefici dal lavoro dei prossimi mesi”.
Nella foto lo stadio Viviani di Potenza e il logo della candidatura presentato al Comune di Potenza
Complessi di inferiorità a go go. Scimmiottano goffamente Matera.😂😂
una sola parola: RIDICOLI!!! 🤣🤣🤣
Ma dove entreranno tante persone per “visitare” Potenza..? Tra il ponte MUSUMECI, patrimonio dell’UNESCO; la Sfilata dei TURCHI patrimonio dell’Umanità; Potenza IN SALITA, PATRIMONIO DEL SOLE; Potenza in DISCESA, Patrimonio della LUNA, ora CITTA’ dello SPORT (forse Alpinismo)…..VUOI VEDERE CHE FINO AL 2021 ARRIVERANNO OLTRE SETTE TURISTI “PER CASO”? Ma per piacere….!
nino silecchia
Città europea dello sport non significa solo calcio che, tra l’altro a PZ solo da un anno si è rivisto. E gli altri sport? Come puoi rappresentare lo sport senza basket, pallavolo, tornei vari ecc.?
Se può una città essere ciò in regione è Matera: torneo internazionale Gaetano Scirea, mini basket internazionale, e vari sport nei campionati maggiori.