Francesco Pagano (IDEA): il centrodestra trovi la sua sintesi attraverso lo strumento democratico per eccellenza: la consultazione degli elettori tramite le primarie. Di seguito la nota integrlae inviata alla nostra redazione.
“Il centrodestra lucano non può sottrarsi all’onere di prendere in mano le redini di questa regione e governarla, consentendone finalmente il meritato sviluppo. Dobbiamo trovare un metodo per tenere unito tutto il centrodestra che si è presentato alle politiche e presentare un candidato presidente, uomini e programma in grado di sconfiggere le proposte della sinistra e dei pentastellati – lo ha dichiarato Francesco Pagano, coordinatore regionale di IDEA, il partito guidato a livello nazionale dal sen. Gaetano Quagliariello”.
“Abbiamo il dovere come gruppo dirigente regionale di allargare la squadra delle politiche, aggregando forze civiche territoriali ai partiti e ai candidati nei collegi uninominali che già hanno sconfitto il centrosinistra alle elezioni politiche”.
“Le primarie sono l’unico modo per superare questa fase di confusione e il modo migliore per compattare una coalizione che ha, per la prima volta, la vittoria a portata di mano. È necessario – ha continuato Pagano – avere una linea comune per essere credibili. Bisogna essere chiari ed evitare di inseguire i populismi demagogici pentastellati come qualche nostro alleato ha provato a fare”.
“Dobbiamo scendere in campo con le primarie per rafforzare un’ interlocuzione con i cittadini – ha concluso Pagano – soprattutto quelli scontenti delle politiche scellerate di questi ultimi anni del centrosinistra lucano e spiegare in modo semplice e chiaro le ragioni per cui possiamo porci come alternativa seria e credibile a chi ha governato questa regione fino ad oggi. I cittadini lucani dovranno sentirsi protagonisti di questa fase. Non è più tempo di ragionare, è arrivato il momento di agire, lavoriamo tutti insieme per organizzare subito le “Primarie del centrodestra “ aperte alle tante realtà civiche di area , da tenere entro la fine del mese di settembre per poterci presentare uniti, compatti e più forti all’appuntamento elettorale regionale”.