Anche per la stagione sportiva 2018/2019 la Daken spa, azienda specializzata in accessori in plastica per veicoli commerciali e industriali, sarà il main sponsor dell’Invicta Matera, così da dare continuità ad un progetto che da sempre pone al centro la crescita dei giovani calciatori. “Per noi – rimarca Domenico Lorusso, responsabile commerciale della Daken spa – è stato quasi naturale rinnovare il supporto e la voglia di far parte di questo progetto che riteniamo vincente, ed i risultati parlano da sé. Siamo stati colpiti favorevolmente dalla nascita, lo scorso anno, della Matera Sport Academy: è stata la dimostrazione di non voler portare avanti un’unica realtà, ma di voler costruire qualcosa per il territorio, facendo rete tra vari sodalizi, potenzialmente concorrenti tra di loro, così da offrire un servizio eccellente e completo. Questa per noi è lungimiranza ed è credere in valori che vanno ben oltre l’ambito sportivo. Sono queste le motivazioni principali che ci hanno spinto a riconfermare il legame con l’Invicta Matera”. “Noi aziende – sottolinea invece, Giuseppe Lorusso, amministratore delegato della Daken spa – dobbiamo incentivare e supportare sul territorio attività del genere, e non solo, è una nostra responsabilità, una sorta di obbligo morale, per dare opportunità, in questo caso ai giovani, di crescere sotto tutti i punti di vista. Siamo contenti di sostenere per il quarto anno l’Invicta Matera e, già lo posso annunciare, c’è la volontà di continuare a farlo in futuro”.
“Noi, come azienda, conclude poi Domenico Lorusso, sappiamo che stiamo direttamente supportando una realtà che aiuta i ragazzi a stare insieme, ad allenarsi e giocare insieme per raggiungere un obiettivo e quindi ad ambire a dei risultati, ma anche ad accettare le sconfitte, non lasciarsi abbattere, incassare il colpo ed allenarsi più duramente per la prossima sfida: è quello che, seppure in termini diversi, vive un’azienda come ogni persona nella propria vita. Ci riempie di orgoglio perchè non sosteniamo una semplice realtà calcistica ma una scuola di vita.
Un supporto fondamentale come condivisione di idee e per aumentare lo spirito di gruppo, cercando di offrire sempre più opportunità ai ragazzi.