A distanza di pochi giorni dal trasferimento di Gianluca Rega al Pescara, la Daken Invicta Matera annuncia una nuova importante operazione di mercato. Vincenzo Stigliano, attaccante classe 2004, tesserato dal settembre 2016 per il sodalizio materano, in precedenza per la Società Padri Trinitari Bernalda, allenato negli ultimi 3 anni da Claudio Calabrese, Luigi Taratufolo, Michele Pavone e Mauro Vicenti, è stato ceduto al Pisa Sporting Club 1909. Per mister Vicenti, il tecnico che lo ha seguito nell’ultima stagione, si tratta di “un atleta che riesce ad assolvere bene i compiti in entrambe le fasi. Possiede una solida volontà accompagnata da un buon spirito di sacrificio. Calciatore semplice e concreto, aggiunge Vicenti, Stigliano è in grado di riuscire a trovare la via più breve per raggiungere l’obiettivo, tipico dei grandi goleador. E’inoltre dotato di una buona forza fisica ed atletica, e non gli manca la buona capacità di superare gli avversari con finte e dribbling”.
Antonio Rebesco, il procuratore che ha curato il passaggio di Vincenzo Stigliano, parla di ragazzo meritevole e di una possibilità, per lui, dal punto di vista tecnico, morale e caratteriale, che di sicuro rappresenta un inizio. “Spero vivamente – dice – che riesca a cogliere bene questa opportunità e che soprattutto, continui il processo di crescita iniziato con la sua società e i suoi vecchi compagni”.
Per il Coordinatore tecnico dell’Invicta Matera, Luigi Taratufolo, Stigliano “è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe preparare, è un trascinatore ed ha una voglia di migliorarsi infinita. Si tratta di un autentico bomber di razza, ribadisce Taratufolo, ed i numeri parlano chiaro: 34 reti in 28 presenze in campionato, 3 goal al torneo internazionale di Gallipoli ed altrettanti a quello sempre internazionale di Sorrento, senza dimenticare la partecipazione al Torneo delle Regioni, seppure con un anno di anticipo rispetto all’età richiesta”.
“Ritengo sempre che l’unione faccia la forza – rimarca infine il vicepresidente del sodalizio, Francesco Lisurici; aver creato, aggiunge, questa grande sinergia fra le società Invicta, Matheola e Vigor ProCalcio nel progetto Matera Sport Academy, ha favorito la valorizzazione dei giovani talenti, punto cardine della nostra società, senza contestualmente dimenticare l’immenso impegno sociale che una Scuola Calcio D’élite, come la nostra, svolge sul territorio, cercando di soddisfare e curare i bisogni evolutivi di ogni singolo bimbo”.
Lug 20