Il sindaco De Ruggieri è intervenuto nel pomeriggio nella sede dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Matera in occasione della presentazione della Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti che si terrà a Matera il 19 e 20 ottobre 2018 e che raggrupperà nella città dei Sassi tutti i rappresentanti degli Ordini provinciali italiani.
De Ruggieri ha colto l’occasione per respingere gli attacchi mediatici che riguardano dopo l’accordo con il PD per il rinnovo della giunta comunale di Matera.
“Siamo di fronte ad una vicenda kafkiana – ha dichiarato De Ruggieri – ma se io mi dimetto questa città sarà commissariata e se questo accade cosa dirà il mondo? Non solo che Matera ha fallito ma che il Mezzogiorno ha fallito. Noi abbiamo una responsabilità storica per rilanciare il Mezzogiorno con Matera 2019. E questa responsabilità oggi è triplicata. Il Mezzogiorno purtroppo sta parlando con singhiozzo perchè qualcuno in questa città a livello politico non ha la consapevolezza di quello che rappresenterà Matera nel 2019. Io sono in una posizione di crocifissione politica ma vado avanti perchè Matera non può essere commissariata alla vigilia di Matera 2019”.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it Raffaello De Ruggieri al Consiglio Nazionale degli Architetti.