Il consigliere comunale materano Vito Sasso ha inviato una nota in cui esprime alcune riflessioni sui lavori avviati in piazza Vittorio Veneto per riqualificare gli ingressi degli ipogei e la rimozione della fontana adiacente il monumento ai Caduti. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Impossibile ma vero… nel 2019 Piazza Vittorio Veneto sarà interessata da lavori di riqualificazione… Sarà l’ennesimo pessimo biglietto da visita per i turisti che visiteranno la nostra città nel 2019, desiderosi di visitare una Capitale Europea e che si ritroveranno invece la Capitale della disorganizzazione, con rumori di martello pneumatico e reti di sicurezza arancioni a delimitare i lavori in corso equesto fino a fine Giugno 2019 (speriamo!!!) in base a quanto recita il cartello dei lavori appena iniziati. Possiamo affermare che Matera è una città ”spiazzata” in tutti i sensi.
Ricordo quando l’ex Ass. Casino a fine Gennaio 2018 annunciava l’inizio dei lavori dopo il Carnevale. Sicuramente dopo le sue dimissioni, il passaggio della delega ai LL.PP. nelle mani del Sindaco ha distrutto ogni speranza in maniera irreversibile. Impegnato com’è ancora oggi il “Primo Cittadino” in trattative di poltrone e poltroncine, nel tentativo di cercare di accontentare gli ex nemici del PD, si è dimenticato che occorreva iniziare prima possibile i lavori in Piazza Vittorio Veneto. “ Ma chi se ne frega” avrà detto, lo stesso chi se ne frega che ha pensato quando ha tradito i 60.000 cittadini materani… l’importante è indossare la fascia per quell’anno… Sempre che l’ass. e vicesindaco Trombetta gliela restituisca, altrimenti, caro Sindaco, avrai fallito anche in quello.
La fotogallery dei lavori in corso in piazza Vittorio Veneto (foto www.SassiLive.it) e in basso il Consigliere Sasso
È mo’ improvvisamente si è svegliato pure questo…..ma lo volete capire che siete Voi i veri responsabili di questo disastro!!!!! Ma era così difficile capire che eravate un’accozzaglia di arrivisti e questuanti alla mercé di quattro capibastone ( dove sono finiti Tosto, Santochirico, Tortorelli, Buccico e compagnia bella? )