Alle 12,30 di lunedì 23 luglio sarà presentata nella sala Mandela del Comune di Matera la nuova giunta guidata dal sindaco De Ruggieri, sostenuta dal Governissimo bis.
Di seguito gli assessori e le relative deleghe che secondo indiscrezioni saranno annunciate in conferenza stampa: Giampaolo D’Andrea assessore alla cultura, Eustachio Quintano al bilancio, Angela Fiore ai Sassi e Patrimonio, Angelo Montemurro alla mobilità, Maria Rosaria Mongelli all’Urbanistica, Marilena Antonicelli alle politiche sociali, Nicola Trombetta ai lavori pubblici e Giuseppe Tragni all’ambiente,da definire la delega al turismo dopo la rinuncia di Mariangela Liantonio. De Ruggieri dovrebbe trattenere la delega all’innovazione dopo l’uscita dalla giunta di Enzo Acito.
Una giunta dominata dal centrosinistra con cinque assessori in quota PD (D’Andrea, Montemurro, Antonicelli, Mongelli e Trombetta), Tragni per l’API (Alleanza per l’Italia). De Ruggieri ha chiesto la riconferma di Quintano e ha scelto la Fiore per per i Sassi e Patrimonio Unesco.
La notizia clamorosa riguarda anche l’uscita dal governissimo dell’area di Maria Antezzza, rappresentata dall’assessore Ernesto Bocchetta.
Michele Capolupo
La fotogallery della nuova giunta comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)
Ma stiamo parlando dell’Amministrazione Comunale di Matera o di che..?
A Matera, quando si candidò a concorrere come Capitale Europea della Cultura 2019, non vi erano presenti in Consiglio Comunale o in Giunta, personaggi chiamati da fuori Regione. Non capisco questi “innesti” da Lecce, Taranto, Potenza. Matera è Matera.Ma cosa centrano queste figure – con tutto il rispetto – in una faccenda materana. Se la questione dovesse riguardare Matera2019, cosa centra l’Amministrazione Comunale? Ma perché non ci sono figure professionali materane per amministrare la città? Abbiamo qualche volta visto qualche materano nella Giunta Comunale di Potenza? Non ne faccio una questione di campanile – che pure esiste -ma, non ne vedo ne il nesso ne la necessità. Parere strettamente personale ma, da materano INCAZZATO.!
nino silecchia
Le responsabilità di tutto questo schifo è del PD, vero comitato di potere.