“Il Governissimo nasce lo scorso anno da un accordo che ha visto protagonista anche Fratelli d’Italia”. Questa la dichiarazione rilasciata dal sindaco De Ruggieri per giustificare il nuovo rimpasto del governo cittadino. Di seguito la replica di , Giuseppe Marraudino., segretario cittadino dei giovani di Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale.
Marraudino esige delle scuse per aver nominato e buttato nel mezzo del caos comunale e del rimpasto della giunta un partito che non ha una vera e propria presenza in Consiglio Comunale. Ricordiamo al Sindaco che la lista civica “Matera si muove” ha al suo interno dei tesserati e militanti di Fratelli ma che allo stesso tempo non ne risponde personalmente del movimento civico e delle azioni intercorse nel presente mandato. Queste dichiarazioni ledono l’immagine di un partito che non scende a compromessi con chi ha distrutto la nostra nazione e l’ha svenduta in pieno nella scorsa legislatura e fino al 4 Marzo. Il PD non ha nulla a che vedere con Fratelli d’Italia e mai ne avrà. Il Governissimo è opera di altri soggetti politici!
La invito pertanto a porgere le scuse a tutti i cittadini in primis e a chi opera in Fratelli d’Italia.
Si assuma le sue responsabilità politiche e vada avanti se n’è convinto, ma stia certo che il suo è un tradimento vero e proprio carissimo Sindaco.