Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota dichiara che la nuova giunta è il frutto dell’ottimo lavoro del sindaco di Matera e del segretario cittadino del PD. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Con la formazione della nuova giunta il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore le sorti della città dei Sassi, che rappresenterà l’Italia nel mondo con il titolo di capitale europea della cultura nel 2019. Un governissimo frutto anche dell’ottimo lavoro svolto dal segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola. Arrivare a questo storico appuntamento con un commissario sarebbe stato un suicidio politico e amministrativo perché Matera merita di essere rappresentata dal sindaco della sua città e le forze politiche che hanno deciso di sostenere De Ruggieri adesso dovranno lavorare ancora di più per recuperare il tempo perduto ed offrire la migliore immagine possibile della nostra città, accelerando le opere pubbliche e lavorando di giorno e di notte con un solo obiettivo: creare nuovi posti di lavoro per dimostra che il Mezzogiorno ce la può fare e che Matera rappresenterà la città simbolo del riscatto del Sud anche per le nuove generazioni. Matera 2019 è una sfida per la nostra città ma anche per tutto il Mezzogiorno d’Italia e con assessori competenti come quelli che adesso formano la giunta si potranno certamente raggiungere gli obiettivi prefissati. Non c’è più spazio per gelosie e ricatti nei confronti del primo cittadino, adesso bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare tutti insieme per un solo obiettivo, lo sviluppo del nostro territorio.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Nella foto www.SassiLive.it la nuova giunta del Comune di Matera
Mi fa specie che Angelino (o come qualche maligno dice chi gli scrive i testi) proponendosi cone responsabile provinciale dei VERDI continua ad elogiare chi (Adduce prima ora DeRuggeri/Adduce) ha mostrato disprezzo per l’Ambiente cementificando tutto.