Si è spento all’età di 88 anni il materano Franco Nicoletti, docente e preside di numerosi istituti scolastici del territorio lucano e pugliese e preside dell’Unitre (Università delle Tre Età) di Matera. La salma è vegliata in via Passarelli presso Asfodelo dalle ore 10 mentre i funerali si terranno questo pomeriggio, giovedì 26 luglio dalle ore 17 nella chiesa di Maria Santissima Addolorata in viale delle Nazioni Unite nel quartiere di Serra Venerdì.
Di seguito il ricordo del professore materano Carlo Abbatino, docente che ha condiviso con Nicoletti anche l’esperienza didattica nell’Unitre.
Il caro e grande anico Franco Nicoletti ci ha lasciati per assurgere in cielo tra le mani del Signore. Alla famiglia rivolgo le mie condoglianze a cui si aggiungono quelle di tutti i discenti e i docenti dell’Unitre.
Il preside ha svolto con amore e passione il ruolo principe della gestione della Università della terza età materana, un ruolo gratificato dal numero sempre in crescita delle iscrizioni. Ho avuto con Nicoletti un rapporto di grande amicizia e la sua assenza mi lascia un vuoto notevole. Lo saluto con grande affetto e mi auguro che dall’alto del cielo possa guardarci e proteggere la nostra esistenza.
L’artista Nicola Lisanti, già vice presidente dell’Unitre, si associa alle riflessioni di Carlo Abbatino e si unisce al dolore dei familiari per la perdita di Franco Nicoletti.
Alla famiglia di Franco Nicoletti le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.
Nella foto Franco Nicoletti durante una lezione all’Unitre (foto www.SassiLive.it)