L’8 luglio scorso il gruppo Leyap, composto dal materano Mario Spada, già concorrente di X Factor nell’edizione del 2009 e dal laziale Frank Meta, originario di Cassino, dopo aver pubblicato una piccola anteprima del loro progetto discografico attualmente in lavorazione, mettendo in free download il brano “Cassaforte”, ha pubblicato il primo singolo ufficiale, “Robin Hollywood”.
L’intento di Frank e Mario, questo il nome dei due ragazzi che condividono la passione comune per la musica e il basket, hanno un intento ambizioso, quello di riuscire con la propria musica a creare un cross over funzionale tra pop, hip hop e R&B.
Il biglietto da visita dei Leyap per l’estate è il brano Robin Hollywood, un singolo volutamente leggero all’apparenza che in realtà vuole essere una critica velata ai giovani di oggi costantemente impegnati a pubblicare contenuti sulle proprie pagine social per mostrare più che dimostrare, un atteggiamento che nasconde una continua ricerca di attenzioni.
“Robin Hollywood nasce su Instagram, patria incontrastata del flexing – dichiarano i Leyap – tra culi in piscina e Lamborghini la vita di tutti sembra una vacanza continua mentre la realtà è ben diversa. Noi amiamo vivere e divertirci anche quando siamo lontani dalla fotocamera e Robin Hollywood è il nostro modo di dirlo.”
Il brano, prodotto da Fabrizio Migliorelli per MRecords, è accompagnato da un videoclip completamente auto prodotto e realizzato da NoMOds. Un video girato a Gaeta in cui tra piscine, yacht e Porsche i due ragazzi ricreano una giornata tipo della “generazione Instagram”.
Il video di Robin Hollywood in due settimane ha superato 35.000 views su Facebook e quota oltre 10.000 su YouTube.
Clicca qui per guardare il video
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?time_continue=192&v=ehQ0Gn-FY7Q”]