Il materano Mario Scalcione, presidente del Club Wigwam dopo aver interrotto lo sciopero della fame il 23 luglio scorso annuncia anche l’interruzione del sit-in davanti al Comune di Matera e comunicia l’avvio nuova “battaglia” per la legalità in programma nel prossimo mese di agosto. Di seguito il nuovo comunicato inviato alla nostra redazione.
Non mi divulgo, sulla mia storia personale, mi sembra superfluo ricordare chi sono e cosa ho fatto. Ma forse è meglio che vi ricordi i vostri doveri di uomini delle istituzioni rispettare la costituzione. Dopo 27 giorni di digiuno e più di 30 giorni h24 sotto il comune, per chiedere solo legalità e trasparenza, gli uffici comunali hanno come al solito agito per difendere le loro negligenze con la determina dgs n. 01914/2018 del 11/o7/2018a a firma del dirigente Felice Viceconte con oggetto “revoca per decadenza della determina n57 del 11/06/2007”. Sarebbe lungo dare una risposta a tutte le cose non dette nella determina e di come la verità venga ribaltata a favore degli uffici, che continuano nel loro silenzio ma sopratutto con la loro disonestà che li contraddistingue, a negare i fatti perché un’associazione modello e esempio di corretta gestione di un’azienda confiscata sia ora considerata inadempiente e persino abusiva di occupare dei beni dello stato. Facciamo presente, che secondo il regolamento comunale di polizia urbana, non sono previsti richieste di autorizzazione per uso di megafono altro per pubbliche manifestazioni. Il proponente è soggetto solo alle prescrizioni della locale Questura. La manifestazione per la Costituzione non arrecherà intralcio alla libera circolazione saranno rispettati gli orari di silenzio imposti dal regolamento di polizia comunale. La su citata manifestazione per la Costituzione avrà inizio il 01 /08/2018 Si protrarrà fino a quando la verità non verrà a galla sulla gestione dei beni confiscati e delle sub concessioni nei Sassi, affinché la legalità non sia solo richiesta ai cittadini, ma sia pane quotidiano delle istituzioni. La manifestazione per la costituzione andrà avanti fino a quando in questa città la costituzione non sia solo un pezzo di carta,ma diritti e doveri da mettere in pratica cominciando dalle istituzioni I primi ad infrangere. La risposta legale alla determina la lascio agli avvocati. I miei diritti di uomo è materia mia. Lotterò fino alla morte. Non potrete nascondervi che non lo sapevate
Comunico che dall’1 agosto 2018 ad oltranza è previsto una serie di manifestazioni, di sit in, di passeggiate per il centro della città di Matera. Presidio di protesta presso la sede del club Wigwam in via Madonna delle Virtù 43, con l’ausilio di striscioni, megafono, fischietto campanellacci e quant’altro utile a dare voce alla Costituzione. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di una persona, in caso di partecipazione di altri cittadini lo comunicheremo alla locale Questura. Ma in ogni caso non è previsto nessun intralcio alla libera circolazione delle persone o delle cose.