E’ il Belgio a vincere l’ottava edizione di All in one day, il torneo di calcio abbinato alla World Cup 2018 organizzato dalle associazioni Virtus Matera Group ed Athena Matera con la supervisione del direttore organizzativo Bruno Continisio. Il torneo, disputato sui campi di Parco Gattini, ha fatto registrare un enorme successo di pubblico e un grande coinvolgimento di atleti, tecnici e addetti ai lavori.
Quasi dieci ore di calcio con 14 squadre che si sono sfidate prima nei gironi di qualificazione e poi nelle gare di quarti, semifinale e finale.
Più di quaranta partite, con vecchie glorie del calcio locale che anche quest’anno si sono ritrovate per trascorrere una giornata di sport e divertimento.
Alla fine ha vinto il Belgio, la squadra di Mister Larotonda e del presidente Di Lecce che in finale ha avuto ha battuto 4-2 la corazzata Olanda, limitata dall’espulsione molto dubbia di Nicola Volpe.
Gli organizzatori hanno anche assegnato tre premi speciali: miglior portiere Silvio Salerno, capocannoniere Francesco Martemucci e miglior giocatore della finale Angelo Cerabona.
Al di la del risultato e delle classifiche ha vinto lo sport, con le dediche finali di tutti i partecipanti a due grandi protagonisti delle passate edizioni: Blady e Luca Cotrofo.
Soddisfatto il direttore Continisio: “Ringraziamo tutti i partecipanti perchè hanno dato vita all’edizione più bella delle otto finora disputate, grazie al Parco gattini che ci ha ospitati e grazie a tutti gli sponsor che ci hanno supportato. Adesso l’appuntamento è per la nona edizione, quella che arriverà nel 2019, quando Matera sarà capitale europea della cultura”.
La fotogallery di All in one day 2018 (foto Alessandro Savino)