Football Game
Complimenti a Frenko78, che ha scommesso proprio sulla doppietta di
Albano e ha indovinato anche il risultato esatto di Turris-Matera: è
lui a vincere il premio messo in palio questa settimana! In realtà la doppietta di Albano era stata prevista (assieme al risultato esatto) anche dall’utente Cantante, ma il nostro utente non aveva probabilmente letto attentamente il regolamento, che premia in caso di pronostico identico, chi lo inserisce prima in ordine cronologico (fa fede il timer del nostro Sassi-Book). I due gol di Albano erano stati previsti anche da Fab86 (che però aveva previsto un 2-1 per il Matera) ma anche lui deve lasciare il premio a Frenko78, il "mago biancoazzurro" di questa settimana! Frenko78 vince il premio messo in palio dal centro Tim Giovanni Gaudiano.
Stadio Amerigo Liguori, ore 14,30
Turris – Matera
Live dalle ore 14,30 con il tempo reale a cura di Michele Capolupo
FORMAZIONI UFFICIALI
Turris: Romagnini, De Gaetano, Semplice, Visciano, Follera, De Carlo, Russo, Pepe (19′ st Borriello), Crisantemo (7′ st Stanzione), Famiano, Qualano (41′ st Izzo). A disposizione: Mennella, D’astoli, Stanzione, Rizzo., All. La Cava.
Matera: Cilumbriello, De Santo, Naglieri, La Fortezza, D’Arienzo, Martinelli,
Malagnino (45′ st Ancora), Acampora, Albano, Porzio (1′ st Chisena), Montingelli (22′ st Branda). All.Foglia Manzillo. A disposizione: Mirabelli, Armento, Gisonna, Magliocco.
Indisponibili per infortunio Lonardo, Conte e Marsico nel Matera, Sullo nella Turris.
Squalificati: Tortora nella Turris.
Arbitro: Giovanni Iacobone di Nichelino (Torino)
Assistenti: Giuseppe Guerriero di Catanzaro e Luigina La Via di Cosenza.
Sulla terna arbitrale è curioso constatare che per la terza trasferta consecutiva un arbitro del Nord viene designato per una gara del Matera. Dopo Riccardi di Novara per Bitonto-Matera e Milani di Verona per Fasano-Matera, un altro piemontese, Iacobone di Nichelino, arbitrerà Turris-Matera.
Una curiosità riguarda anche uno dei due assistenti: dopo aver giocato due partite interne contro Angri e Pomigliano con due arbitri-donna, per la trasferta di Torre del Greco la presenza femminile sarà a bordo campo, visto che il secondo assistente è una donna, la signora Luigina La Via di Cosenza.
Fischio d’inizio alle ore 14.30.
Condizioni meteo: temperatura 2° gradi, campo scivoloso a causa della pioggia che continua a cadere sulla città di Torre del Greco.
Curiosità sulla formazione biancoazzurra. Come anticipato già nei giorni scorsi mister Foglia Manzillo preferisce Porzio a Chisena, che non è ancora al top della condizione a causa di un fastidioso dolore muscolare che condiziona il suo notevole cambio di passo in zona offensiva. Nella Turris oltre allo squalificato Tortora è assente anche l’esperto Sullo, calciatore che in passato ha giocato anche in serie B con Parma e Messina. L’ex di turno è il difensore centrale del Matera D’Arienzo.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Corner: Turris 3, Matera 1
Fuorigioco: Turris 5, Matera 5, di cui 2 ma non segnalati per il vantaggio corallino.
Ammoniti: pt 15′ Russo per la Turris, al 37′ Montingelli per il Matera, st 2′ Qualano per la Turris.
Ore 14.32: partiti. Calcio d’inizio battuto dalla Turris.
2′ calcio di punizione di Famiano dalla distanza, Cilumbriello para con facilità.
4′ primo affondo del Matera con Naglieri che serve in area un pallone per lo stacco di Albano, Romagnini controlla ma il pallone finisce sul fondo.
5′ Crisantemo in fuorigioco.
8′ Albano fa la sponda per La Fortezza che calcia dalla distanza, Romagnini blocca senza problemi.
9′ Malagnino per Naglieri che spedisce in area ma Visciano respinge di testa e allontana la minaccia.
10′ gara molto combattuta già nei primi minuti con le due squadre che hanno provato subito a sorprendere le rispettive difese.
12′ Turris in attacco, D’Arienzo spazza via la minaccia dei corallini.
13′ Crisantemo lancia Famiano fermato in fuorigioco. Poi sulla ripartenza materana Naglieri perde palla a metacampo, contropiede della Turris con Russo che ci prova dal limite dell’area: palla di poco a lato.
14′ primo corner per la Turris conquistato da Famiano: palla sul primo palo respinta dal centravanti Albano.
15′ Russo interviene fallosamente su Malagnino, l’arbitro estrae il primo cartellino giallo del match. Calcio di punizione per il Matera battuta da La Fortezza sul secondo palo, palla alta sulla traversa.
17′ fallo netto su De Santo di Qualano, probabilmente ci stava un altro giallo, l’arbitro questa volta concede solo la punizione. Sulla ripartenza La Fortezza sbaglia e favorisce un tiro improvviso di De Carlo, palla sopra la traversa. Il Matera prova a reagire con un veloce contropiede ma il tiro di Porzio è da dimenticare.
18′ Porzio lancia Albano in fuorigioco, l’arbitro concede il vantaggio alla Turris.
20′ Pepe scatta in velocità e serve Qualano, la difesa materana è in difficoltà, poi Semplice spedisce un pallone insidioso in area respinto da Martinelli in fallo laterale. La Turris sta schiacciando il Matera nella propria metacampo. Poi la signora La Via di Cosenza segnala il terzo fuorigioco a carico della Turris.
21′ tra i fischi dei tifosi corallini fanno il loro ingresso sugli spalti i tifosi del Matera. Sono un centinaio i sostenitori biancoazzurri presenti al Liguori.
22′ punizione sulla trequarti battuta da La Fortezza per Martinelli, il capitano del Matera è anticipato da De Carlo al momento giusto.
23′ fallo di Martinelli a trenta metri dalla porta difesa da Romagnini. Calcio di punizione battuto da Famiano, deviazione di De Santo in calcio d’angolo: secondo corner per la Turris.
24′ Corner di Famiano respinto da Albano, poi Porzio serve Montingelli fermato forse fallosamente, l’arbitro concede solo la rimessa laterale al Matera.
25′ errore di La Fortezza in fase di impostazione ma la Turris non riesce a sfruttare la ripartenza grazie al pronto intervento di Martinelli.
26′ fuorigioco di Qualano non segnalato dalla signora La Via, poi arriva il secondo errore in ripartenza di Naglieri.
29′ Qualano batte velocemente un calcio di punizione, Cilumbriello esce in presa alta e blocca.
30′ Porzio lancia Montingelli ma Visciano è a terra e con fair-play il Matera pur essendo in attacco mette il pallone fuori per consentire l’ingresso in campo dei sanitari corallini.
32′ lancio lungo di Martinelli per Montingelli ma palla troppo lunga per l’under ex Manfredonia.
34′ Malagnino lancia Naglieri che spedisce un pallone insidioso poi La Fortezza gioca male il pallone e l’azione sfuma. Il Matera comunque insiste e ritorna in avanti con Porzio e Montingelli, poi si tuffa Albano e l’arbitro non concede giustamente la punizione a favore del Matera.
35′ Subito la reazione della Turris con De Santo che spazza via e Visciano calcia dalla grande distanza sul fondo.
37′ ammonito Montingelli per gioco falloso. La punizione di Follera è per la testa di Qualano, palla sul fondo.
39′ Crisantemo pescato in fuorigioco.
41′ Martinelli serve Albano che ci prova con una rovesciata ma poi viene segnalato un gioco pericoloso di Montingelli e l’arbitro ferma il gioco assegnando un calcio di punizione alla Turris
42′ Calcio di punizione per la Turris per un fallo di La Fortezza su Crisantemo. Alla battuta va Famiano, siamo a 30 metri dalla porta di Cilumbriello. Pallone spedito in area, De Santo spazza via, Porzio allontana ma in avanti non c’è nessuno e poi La Fortezza commette un altro fallo. Probabilmente La Fortezza cerca il fallo per scontare domenica prossima contro il S. Antonio Abate il turno di squalifica.
43′ nuova punizione dalla grande distanza battuta da Pepe, palla alta sulla traversa.
44′ Malagnino prova a servire sulla sinistra Naglieri ma Semplice lo ferma in fallo laterale. La Fortezza serve sulla destra De Santo, che serve Acampora, poi ancora La Fortezza per Naglieri e il Matera spinge ancora sulla destra con De Santo e La Fortezza, poi lungo il passaggio per Montingelli, palla sul fondo.
45′ segnalati due minuti di recupero dal direttore di gara.
46′ Crisantemo sbaglia clamorosamente l’ultimo tentativo del primo tempo, palla sul fondo.
47′ dopo un fuorigioco di Albano non segnalato l’arbitro Iacovone manda le due squadre a bere un the caldo.
Dopo un primo tempo molto equilibrato il Matera è riuscito a frenare bene gli attacchi della Turris ma deve osare qualcosa in più in avanti se vuole ancora sperare nel quinto posto play-off.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Reti: 12′ e 24′ Albano
ore 15.33: ripartiti. Nel Matera Chisena gioca al posto di Porzio.
1′ Montingelli conquista subito il primo calcio d’angolo per il Matera. La Fortezza spedisce un pallone insidioso in area, Chisena ci mette il piede ma il pallone finisce sul fondo.
2′ Chisena dimostra subito le sue qualità: salta due avversari come birilli e Qualano lo ferma con un fallo tattico. Per il giocatore della Turris scatta il cartellino giallo. E’ il secondo ammonito nella Turris. La punizione di La Fortezza è indirizzata in area, sulla respinta arriva il tiro da fuori di Malagnino, palla sul fondo.
4′ Martinelli perde clamorosamente un pallone a metacampo, la Turris va in fuga ma D’Arienzo rimedia all’errore del compagno.
6′ grande occasione per il Matera con Chisena che ci prova con un gran tiro, Romagnini respinge!
7′ La Cava corre ai ripari: esce l’evanescente Crisantemo, entra la punta Stanzione.
8′ Chisena serve Malagnino, pescato però in fuorigioco.
10′ Matera trasformato con l’ingresso in campo del fantasista Chisena. A questo punto manca solamente il gol per tornare a credere nel sogno play-off
11′ Albano pescato in fuorigioco.
13′ Montingelli serve Chisena che regala ad Albano l’occasione per tornare a segno!!! Gol del Matera! Dalla Turris alla Turris. Ci voleva la squadra corallina per sbloccare il centravanti del Matera, che non segnava in campionato proprio dalla gara disputata all’andata con i torresi il 19 ottobre scorso. In quella occasione Albano aveva anche fallito un calcio di rigore. In realtà Diego era andato a segno nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia a Vico Equense il 12 novembre scorso ma segnare in campionato ha un sapore speciale e con grande soddisfazione registriamo il ritorno al gol del nostro bomber Diego Albano! E’ la decima rete in campionato.
19′ secondo cambio nella Turris. Esce Pepe, entra Borriello
20′ Famiano pescato in fuorigioco.
21′ fuorigioco di Albano
22′ secondo cambio nel Matera: esce Montingelli, entra Branda.
24′ Chisena inventa un altro assist perfetto per De Santo pronto a servire sul dischetto del rigore Albano, che insacca il gol del 2-0!!! Albano sale così a quota undici nella speciale classifica marcatori.
30′ Branda serve Albano, ma il match-winner è in fuorigioco.
32′ grande pressione di Chisena e Acampora e Matera padrone del campo.
34′ De Santo non riesce a spedire un pallone insidioso in area a causa di una buca che tradisce l’esterno destro materano. L’azione era molto simile a quella che ha permesso ad Albano di segnare il raddoppio.
35′ tiro insidioso del nuovo entrato Stanzione sul quale arriva la deviazione in calcio d’angolo di De Santo. Poi sul corner battuto dalla Turris e respinto da Albano prova a scattare Chisena ma il nostro gioiello viene fermato con un fallo tattico. L’arbitro questa volta non estrare il cartellino giallo.
36′ Chisena nuovamente protagonista in avanti, Follera rimedia all’incursione del materano.
39′ punizione dalla distanza di Famiano, La Fortezza allontana la minaccia. Il Matera deve solamente amministrare il doppio vantaggio.
41′ terzo cambio nella Turris: esce Qualano, entra Izzo.
45′ terzo cambio nel Matera: esce Malagnino, entra Ancora. Saranno almeno quattro i minuti di recupero.
46′ Ancora prova a scattare in avanti, De Gaetano lo ferma. Iacobone di Nichelino conferma la previsione di SassiLive: sono quattro i minuti di recupero.
E’ finita: Matera espugna Torre del Greco grazie alla doppietta del ritrovato Diego Albano.
COMMENTO FLASH A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Albano che ritrova la Turris e si scatena con una doppietta e il Matera che torna a vincere nella partita considerata anche come l’ultima spiaggia per Foglia Manzillo. La società aveva chiesto una prova d’orgoglio a tutta la squadra e la risposta c’è stata. che cancella le ultime delusioni esterne di Grottaglie, Bitonto e Fasano. Il tecnico deve rinunciare a Marsico, Lonardo e Conte ma il tecnico di Posillipo preferisce confermare dieci undicesimi della formazione che aveva pareggiato con il Pomigliano. Una partita decisa dall’ingresso nella ripresa di Chisena al posto di Porzio. Il fantasista si trascina un dolore muscolare dall’inizio del campionato e così Foglia Manzillo ha preferito portarlo in panchina per poi utilizzarlo nella seconda parte del match, quando era prevedibile anche un calo dei padroni di casa. La Turris ha pagato a caro prezzo non solo la squalifica del bomber Tortora (in gran forma e reduce da due doppiette consecutive) ma anche quella del centrocampista esperto Sullo ma in ogni caso la vittoria dei biancoazzurri è meritata perchè ottenuta al termine di un secondo tempo da incorniciare. Chisena ha trasformato il Matera e se il primo gol di Albano è maturato proprio da un’invenzione del fantasista Tonio anche l’azione del raddoppio è stata avviata dallo straordinario "cambio di passo" dello "Stradivari" biancoazzurro. Tonio Chisena, il giocatore più atteso nel mercato estivo dal popolo biancoazzurro ha dimostrato sul campo tutte le sue qualità e nel secondo tempo di Torre del Greco si è rivista la coppia tutta materana che conquistava qualche anno fa lo scudetto primavera con il Bari. Quando il Matera non brillava tutti hanno messo in dubbio le qualità di questi due calciatori materani. La gara sul campo in terra battuta di Torre del Greco ha dimostrato che Chisena e Albano non hanno mai mollato e solo per una serie di circostanze sfavorevoli le loro prestazioni erano state al di sotto delle loro possibilità. Adesso che Albano è salito a quota undici nella classifica marcatori di campionato e Chisena ha dimostrato sul campo di essere la spalla ideale per il centravanti non resta che continuare a giocare con la stessa determinazione anche le prossime dieci partite. I play-off sono stati riconquistati proprio nella gara più difficile. Adesso il Matera non dovrà più distrarsi.
SERIE D, GIRONE H, GARE 24^ GIORNATA
Angri-Brindisi 0-0
Bitonto-Gelbison 2-1
Fasano-Francavilla in Sinni 2-1
Francavilla Fontana-Venafro 0-0
Grottaglie-Pianura 0-0
Nocerina-Genzano 3-1
Pomigliano-Bacoli 1-1
S. Antonio Abate-Ischia 0-0
Turris-Matera 0-2
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 24^ giornata
Brindisi 55 (-1)
Nocerina 48
Pianura 43
Pomigliano 41
Matera 36
Bacoli, Fasano, Ischia e Turris 35
Francavilla Fontana 34
Francavilla in Sinni 32
Bitonto 29
Angri e Grottaglie 25
Genzano 23
S.A. Abate 19
Gelbison 15
Venafro 13
Gli stessi calciatori interessati e altri utenti (vedi tifoso mt) hanno confermato la mia versione! Qui nn si tratta di invidia, ma di una rosa costruita da persone incompetenti (le dimissioni di Zaza dovrebbero aprirti gli okki)!! Quanti goal ti aspetti da un attaccante che gioca di sponda per far segnare (Albano) e da una seconda punta (Chisena) specialista in assist che solo un attaccante rapido può sfruttare? Albano potrà segnare solo se la squadra giocherà con due esterni in grado di sfruttare con i cross dal fondo l’unica sua dote: il colpo di testa. Quanto a velocità e gioco di piedi è un calciatore dilettantistico.
Ma la vogliamo finire, ma stressate l’anima, e Albano è così, e Chisena è colà, e non andiamo da nessuna parte e bastaaaa!!!!!!
Pensate a tifare, lasciamo ke il campionato finisca e poi tireremo le somme.Ma non vi rendete conto ke rompete le scatole, tutto voi sapete, vnit’ o’ camp’ gnuaggnun!!!!
L’analisi è perfetta! Una punta rapida, abituata al gioco verticale è l’ideale per gli assist di Tonio Chisena (vedi Del Prete, oltre 40 goals nel Francavilla sul Sinni in due anni!)…Romano, Manzo, Sarli avrebbero fatto al caso nostro!
Donadoni in difesa, Cordua come metronomo del centrocampo e Moscelli fantasista sarebbero delle garanzie!
Praticamente vorresti giocare con 6 under a Torre del Greco?
Forse è un pò leggerina come formazione, soprattutto è molto riskioso giocare con due ali pure come Naglieri e Montingelli, in grado sì di assicurare un buon numero di cross dal fondo (che Albano sfrutterebbe meglio di Magliocco..), ma incapaci di giocare da esterni (come Marsico o Malagnino), aiutando i due mediani (accentrandosi in fase difensiva) oppure coprendo i terzini! Per il resto condivido Gatti in porta, mossa azzeccata per skierare un terzino sinistro esperto al posto di Gisonna (anche se finora il calciatore nn mi è dispiaciuto).
Siccome molti visionari trovano negli errori arbitrali, nella psicologia dei calciatori e nella sfortuna le casue dei nostri mali è giusto analizzare obiettivamente la realtà!
Se poi questo ti stressa cambia muro, da sassilive passa a quello di casa tua e vacci a sbattere! La terapia d’urto può farti miracoli :woohoo:
bisogna stemperare i toni xchè con questa tensione non si va da nessuna parte e ritengo che anche i più moderati abbiamo il diritto di dire la propria senza necessariamente buttare m—a sui calciatori e mettendosi nei panni di chi da mesi non può neanche andare a fare la spesa senza che qualcuno gli ricordi che la partita X ha fatto questo la partita Y doveva fare quest’altro. e ricordo a war zone che evidentemente la guerra ce l’ha in testa che in serie D spesso la differenza è fatta dagli episodi e a noi spesso ci sono stati avversi. e se vuoi giocare a fare l’allenatore fallo sulla play station dove però non puoi dare del visionario a nessuno. e statt bbun
senti, io non vado a sbattere da nessuna parte ok?Se proprio vuoi saperlo, i veri stressa ti siete voi ke continuate a dire put….., ke credete di sapere tutto e niente, senza sapere ki veramente è in forma, ki può giocare…e voi continuate a fare i professori.
Vorrei vedere voi, in pankina, a dover fare scelte, credete sia facile?
Voi ke fino all’anno scorso non sapevate nemmeno ke esistesse il matera calcio, mi spiace ma è così.
Fino all’anno scorso nn sapevo cosa fosse il Matera? Seguo il Mt dall’87, in casa sempre e spesso fuori..in I categoria (Atletico Mt), in eccellenza (Materasassi). Hai un nome mitico! Quando il buon Tommaso giocava da noi io ero allenato da un certo Aldo Raimondi (con Chiappini è stato miglior allenatore del Matera degli ultimi 15 anni). Con noi al Gaetano Scirea si allenava anche la prima squadra e ho conosciuto allenatori del calibro di Di Benedetto e Florimbi. Ti assicuro che erano su un altro pianeta, che preparavano le partite con saggezza ed erano degli incredibili motivatori.
L’attuale mister nn è all’altezza per i motivi che ho già elencato (in primisi nn sa leggere le partite in corso).I miei cari amici Albano e Chisena nn meritano di essere infangati e insultati per strada. Come già detto loro di persona (e su questo concordano) nn sono adatti a giocare assieme perkè uno bravo nelle sponde e l’altro negli assist…e ki segna?? Se poi descrivere i fatti significa insultare…ok, accontentati: Albano è una punta rapida e ha dei piedi aurei e Chisena ha un fiuto del goal da segugio.
Prima di giudicare il vekkio striscione War Zone chiedi in giro il suo significato e quante trasferte ha alle spalle!
NONOSTANTE TUTTO E’UNA SOFFERENZA NN SEGUIRE OGGI IL MT…TURNO SERALE INFAME!!
io già l’avevo notato che questi arbitri del nord vengono sistematicamente assegnati al matera in trasferta…poi visti i precedenti di bitonto e fasano mi vengono i brividi….SPERIAMO BENE
ki è l’albitro?
SEMBRA UNA PARTITA ALLA PARI
x piacere nn im fate incazzare warzone! 😀
Cmq warzone concordocon te su tutto quanto hai detto. E concordo anche su un’altra cosa: V……..O AL TURNO DI NOTTE!!! OGGI STO INGUAIATO PURE IO!!!!
Come al solito i nostri supporter sono arrivati con mezz’ora di ritardo,cmq mi sembra ke stiamo giocando bene,speriamo di vincere.
vai diegooooooooo
ottimo inizio ripresa continiuamo così.Forza Matera
Grande Bomber, hai visto che ti sei sbloccato? ora siamo a 10, incominciamo la scalata.
arivai diegooooooooo
ariforza diego. Se fai il 3 a 0 sei un grande. Ora siamo a quota 11.
diegoooooo albano… e come all’andata è finito 1 ciclo al ritorno ne inizia 1 altro…. obbiettivi play off e x albano classifica capocannonieri
FINALMENTE ABBIAMO RITROVATO IL NOSTRO CENTRAVANTI!!!!ED ORA NON VI FERMATE PIU’.
Se battiamo la turris in casa a questo punto del campionato, siamo grandissimi.
Ma che mi sapete dire delle punte che ha la turris? Sono forti quanto Tortora?
saluti al materano in veneto :whistle:
Di lusso Nocerina e Pomigliano perdono in casa
Sta quel Bitonto che piano piano incomincia a vincere
Ora il gol manca solo a Chisena
FORZA TONIO
Siamo troppo facili all’entusiasmo,le lodi,le critiche e i giudizi che comunque lo si può capire dall’attaccamento alla squadra e perchè la si vuole vincente.Forza Matera
la nocerina pareggia
non interressiamoci delle altre squadre pensiamo al Matera.
Diego te li meriti tutti sti gol.6 1 grande!!!!forza ragazzi ke qst vittoria è quasi decisiva,la dobbiamo ottenere a tutti i costi
da mee sfuquatv mooo akkmnzam arreet …. playoff grande matera io ci credo siamo grandiii forza ragazzi !!dall mee via al telvoto!!quand sit 4 facc
Non è vero la nocerina stà perdendo.
manca poco alla fine forza azzurri
siamo i piu’ forti
un’applauso a FOGLIA MANZILLO. Non è facile vincere a Torre del greco.
Concordo con Miky.Bah, dai forza, ora siamo da Champions League, Albano fino a ieri non serviva, solo di testa, Chisena non può farlo segnare, e mo’?
Dai forza!!!!!!!Vi aspetto!!!!!
Mi viene da ridere su sto blog!!!!!
“Come già detto loro di persona (e su questo concordano) nn sono adatti a giocare assieme perkè uno bravo nelle sponde e l’altro negli assist…e ki segna?? ” complimenti per le tue conoscenze calcistiche hihihihihihiihihih 2 pappine e tutti a casa. poi mi sembra difficile che diego e tonio abbiano concordato con te sul fatto che “non sono adatti a giocare insieme” hanno giocato tanti anni insieme nella primavera del bari e hanno vinto anche il viareggio e 1 scudetto se non sbaglio. quindi…… si fatt na bbella fiur d m… e war zone
raga mi sà ke siamo nei play-off http://www.fcmatera.it/component/option,com_joomleague/func,showResultsRank/p,1/
e mo chi glielo dice alle kikkivedde che abbiamo vinto e che ha segnato albano su assist di chisena. d ce hanna parlà chessa s’ttman.
comunque non abbiamo fatto niente di che. c’è davvero da lottare, innanzi tutto le prossime 2 partite 6 punti poi si pensa. forza ragazzi
ha pareggiato a Pomigliano
siamo nei play – off .. se guardate sul sito ufficiale la classifica ..
Come vedi anke i tuoi punti di vista di allenatore, osservatore, direttore sportivo, oggi sono andati a put…ne!!!Come mai, sembravi uno ke di calcio se ne intendeva più di Manzillo che a quanto pare non capisce na mazza!!!!
Questo cmq. non è rivolto solo a war zone, ma a tutta la lega di allenatori di sassilive.
Ma p’nzat’ aggì a femmn!!!
…….le kikkivedde ke fino all’inizio della partita dicevano ke albano nn serviva più….parlate troppo!!!!!
VAI DIEGO PER ME SEI E LO SARAI SEMPRE UN GRANDE!!!FORZA MATERA SEMPRE
PS,materaforever ke ti ho detto io ke la vincevamo questa!!!!! 👿
con la vittoria odierna ha 29 punti e non 28
della partita odierna proviene dalla sezione di Nichelino,la stessa dell’arbitro Pairetto che alla terza giornata ha arbitrato Matera-Bitonto conclusasi col medesimo risultato ottenuto nella gara con la Turris vinta 2-0.
che in virtù di quanto è accaduto oggi qualcuno dovrebbe imparare a fare meno l’allenatore e più il tifoso sostenendo dall’inizio alla fine della partita e per tutto il campionato
Vi chiederete: “Toh chi si rivede”; il Matera vince e tutti si riconnettono. Ed ince No, io mi riconetto perche NON AVEVO UN C….DA FAREEE!!! 😆 Solo tre cose:1) un saluto agli amici FURIA, CUORE e VENTO(biancazzurri)ED HORRAIT; 2) un invito ad un amico che ufficialmente legge solo ma non scrive (almeno lui dice cosi) ad uscire fuori (ti do pur i nick, battezzati NORMAL_ONE)..3) riprendiamo adentusiasmarci per lo sprint finale; le critiche KIKKIVEDDARE nn portano mai da essuna parte. SALUTE A TUTTI!
wwwooowww fantasticooo! Non poteva andare meglio! grande diegooo!!!
ONore al merito … bravo tonio …
Gli unici ke hanno continuato a sostenere la squadra e soprattutto albano sono stati i boys della vekkia guardia pertanto fossi in albano ringrazierei loro e nn cappuccetti bianki.anke se il paragone ci sta dilusso:albano ringrazia la vekkia guardia,diffidati ringraziano cappucci bianki…..e ora contestate….
Secondo me quella di oggi è una casualita. Nn si puo andare avanti con questo clima di m…. e di paure.Si di paure,la società nn ha diffuso la notizia dello stop dell’allenamento di lunedi (o martedi) a causa dell’irruzione di un gruppo di ultras che hanno minacciato i giocatori. C’erano 4-5 adulti che facevano capo ad un gruppetto di ragazzini di 13-14anni. Minacciato e spaventato a morte un giocatore ragazzino di classe ’90.La violenza è arrivata anche a Matera. Io questa notizia l’ho avuta per bocca di un giocatore,adulto non un under.Con il calcio trasformato in violenza non penso che nessun giocatore e nessuna societa regga qui a Matera.Il problema quest anno sono stati i tifosi,non allenatore societa calciatori e arbitri
Ammetto che fino a ieri ero convinto che il matera perdeva (infatti avevo scommesso l’1a1)
Meglio così. Mo vediamo le altre partite come si mettono.
Da notare la peculiaretà della classifica.
se non avessimo butttato via quei 5 punto con gelbison e venafro…… 😯 😯
Nn possono un paio di buone azioni cancellare la realtà..milioni di euro spesi per una squadra da metà classifica! Oggi è andata bene, a loro mancavano Tortora, punta da 15-20 goals a stagione e Sullo, faro del centrocampo. Il resto della squadra nn è trascendentale, all’andata solo la jella ci fece sfuggire una facile vittoria. La vecchia guardia ha fatto benissimo a inneggiare Diego in queste 17 partite di digiuno ed io ero con loro a intonargli cori d’incoraggiamento…MA LA REALTA’E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, SONO STATI COMMESSI ERRORI IMPERDONABILI A LUGLIO E L’ATTUALE MISTER NN E’ IN GRADO DI RISOLVERLI!
Di insistere con Naglieri terzino sx, nel primo tempo (chi ha sentito la radiocronaca può confermarlo) ha commesso tre pesanti ingenuità riskiando di farci capitolare ed è stato nullo in fase offensiva. Si può mortificare così un calciatore che sa essere una vera spina nel fianco delle difese avversarie?
Il Foglia almeno ha capito che se gioki con un’ala pura da un lato, devi skierare sulla fascia opposta un esterno (Malagnino) per aggiungersi ai due mediani. Ancora è stato giustamente relegato in panchina…Basta poco mister, ca ce vo’!!!!
PRENDIAMOCI 6 PUNTI INTERNI CON S. ANTONIO E FRANCAVILLA SUL SINNI!
… e intanto oggi la coppia d’attacco degli ultimi minuti dell’Atalanta era composta dai materani PLASMATI-ZAZA.
Bellissimo!!!
fischiare…………..bravi siete tutti polli a fischiare la gente al cinetix stasera……………..tifosi di m…… del matera. amate la città. io sono materano e vi dico se avevate le p…. perche non siete venuti li davanti ………………….??????
[quote=WAR ZONE]L’analisi è perfetta! Una punta rapida, abituata al gioco verticale è l’ideale per gli assist di Tonio Chisena (vedi Del Prete, oltre 40 goals nel Francavilla sul Sinni in due anni!)…Romano, Manzo, Sarli avrebbero fatto al caso nostro!
Donadoni in difesa, Cordua come metronomo del centrocampo e Moscelli fantasista sarebbero delle garanzie![/quote]
Ibra e Cambiasso dall’inter no!? non li prendiamo??? Aquilani!? è a scadenza contratto l’anno prossimo,ce l ho danno a poco.Mamma mia a Marzo ancora a piangere sul mercato di settembre…siete veramente monotoni!
Non siamo mai contenti, se a fine partita vengono a salutarci li fischiamo, se non vengono ci offendiamo insomma che vogliamo?
se vengono sotto la curva quando abbiamo perso è per ringraziarci del nostro tifo e non per fare i fighetti, non ne avrebbero motivo, perciò impariamo ad essere tifosi sempre e non solo quando vinciamo.Grande Diego e Tonio ve ne hanno dette tante ma voi da questo brutto momento siete usciti a testa alta alla faccia di chi vi voleva cacciare.Non dimentichiamo il grande capitano e tutta la difesa visto che il risultato è stato di 2 a 0 quindi non pensiamo solo a chi fa gol ma anche a chi non lo fa fare,grandi tutti ieri.
I ragazzi ieri ci hanno regalato una grande gioia. Per chi sa cosa vuol dire Turris-Matera, per chi era là mettendosi in prima persona per il Matera, la vittoria di ieri ripaga di tante sofferenze.
Que sera sera, per sempre con te sarem, ovunque ti seguirem, que sera sera.
[quote=quedti667]Gli unici ke hanno continuato a sostenere la squadra e soprattutto albano sono stati i boys della vekkia guardia pertanto fossi in albano ringrazierei loro e nn cappuccetti bianki.anke se il paragone ci sta dilusso:albano ringrazia la vekkia guardia,diffidati ringraziano cappucci bianki…..e ora contestate….[/quote]
Parole sante, anche se la mia su Albano la conoscete…. Ho evitato stupide contestazioni e ho deciso di seguire la linea di pensiero del mio gruppo…
Mathar |2009-02-27 23:06:35
Domenica non ci sono storie…è l’ultima spiaggia….le nostre strapagate
fighette in primis il mitico bomber diego albano e il nuovo maradona alias tonio
chisena si dessero una bella rivigghiata che qua le scuse sono finite. Se
domenica non si vince un consiglio al presidente: cacciali tutti anche se i
soldi li hanno già presi…infatti una cacciata anticipata da matera segnerebbe
per sempre le loro carriere… e questi l’anno prossimo potrebbero essere in
Eccellenza!!!!! Altro che pressione e tutte le altre stronzate che vanno dicendo
da l’anno prossimo se nn addrizzano la stagione penseranno ad altri
problemi…tipo a come fare ad andare avanti…scusate lo sfogo ma è così!!!!! piu tardi copio un altro po di messaggii scritti sabatooo!formate un gruppo nuovo allo stadioo I VOLTA FACCIAAAAAAA
WAR ZONE ha scritto:
L’analisi è perfetta! Una punta rapida, abituata al gioco verticale è
l’ideale per gli assist di Tonio Chisena (vedi Del Prete, oltre 40 goals
nel Francavilla sul Sinni in due anni!)…Romano, Manzo, Sarli
avrebbero fatto al caso nostro!
Donadoni in difesa, Cordua come
metronomo del centrocampo e Moscelli fantasista sarebbero delle
garanzie!
Ibra e Cambiasso dall’inter no!? non li prendiamo??? Aquilani!? è a
scadenza contratto l’anno prossimo,ce l ho danno a poco.Mamma mia
a Marzo ancora a piangere sul mercato di settembre…siete veramente
monotoni!E PALOMBA DIRETTORE ARTISTIKO VI SIETE DIMENTIKATI???
tutti sbagli questi fatti un po per inesperienza e un po per presunzione. quello che a me non piace è quando un tizio comincia a fare l’allenatore da tastiera buttando m..da su gente che suo malgrado, pur impegnandosi sempre attraversa un periodo buio. oltretutto essendo queste persone materane credo che loro siano i primi a patire la situazione non potendo andare neanche in un bar a prendersi un caffè in santa pace. inoltre quando si gioca in casa le urla e i brusii della tribuna in campo si sentono benissimo e incidono sulla sicurezza che i giocaori hanno in campo. in conclusione ritengo che 2 gol non possono cancellare niente perchè niente c’è da cancellare, bisogna solo crederci fino alla fine e i ragazzi devono sentire che tutto il pubblico è con loro, poi alla fine si fanno i conti. FORZAMATERA
caro war zone se leggi i miei post precedenti ti accorgi che a me foglia manzillo non è mai piaciuto, che sostengo che la società di errori ne ha fatti tanti, a partire da una squadra messa su senza capo e ne coda con fenomeni sudamericani portati da un d.s. incompetente, giocatori materani caricati di troppe responsabilità che fanno da parafulmini ad una società dove l’unico che ammette di non capirci niente è quello che ne capisce di più (Tosto). un allenatore cacciato e diffamato ingiustamente, un nuovo d.s. rebesco, questa volta gran conoscitore di calcio, che scappa quando si ritrova a discutere e giustificare le sue scelte con gente che col calcio non centra niente,
[quote=MIKIBARROYAL]WAR ZONE ha scritto:
L’analisi è perfetta! Una punta rapida, abituata al gioco verticale è
l’ideale per gli assist di Tonio Chisena (vedi Del Prete, oltre 40 goals
nel Francavilla sul Sinni in due anni!)…Romano, Manzo, Sarli
avrebbero fatto al caso nostro!
Donadoni in difesa, Cordua come
metronomo del centrocampo e Moscelli fantasista sarebbero delle
garanzie!
Ibra e Cambiasso dall’inter no!? non li prendiamo??? Aquilani!? è a
scadenza contratto l’anno prossimo,ce l ho danno a poco.Mamma mia
a Marzo ancora a piangere sul mercato di settembre…siete veramente
monotoni!E PALOMBA DIRETTORE ARTISTIKO VI SIETE DIMENTIKATI???[/quote]
Vi do una mano…Vi ho trovato il logo per adesivi,strisiconi e due aste…[img]http://immagini.p2pforum.it/out.php/i137544_twoface.jpg[/img]
Ora vi do un consiglio, anzichè scrivere qui il fine settimana, trovatevi un hobbie,ora che ci sono belle giornate,andate alla diga a pescare…l’acqua c’è,le canne ne avete a buttare…il pesce lo troverete sicuro! B)
bo se u ma pigghia’ il quinto posto!kus mater è un po strano!non si capisce se è carne o se è pesce!cmq fino a quanto galleggiano sul 5 posto…..vai Diego go!
Ce lo dovevamo aspettare, era sintomatico che questa squadra non sarebbe andata oltre un buon piazzamento nella parte alta della classifica… non siamo in grado di puntare al vertice, siamo troppo immaturi e dilettantisici oltre al fatto che la gestione della squadra è condita da enormi lacune organizzative… In ogni caso i miei complimenti per la vittoria di ieri e speriamo che il momento positivo possa durare a lungo…